Serie A, giornata 31: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Dopo aver visto la nostra Nazionale eliminata per mano della Macedonia del Nord da Qatar2022, è tempo di tornare a concentrarci sulle vicende di campionato. Nel weekend, infatti, tornano in campo tutte le squadre del massimo torneo nostrano, tra sabato e lunedì prossimo. Ecco, dunque, i nostri consigli relativi al Fantacalcio, con i 5 difensori di Serie A da schierare per questo turno.

Il turno di campionato presenta ben due Big Match ad alto rischio, per la schierabilità dei difensori al Fantacalcio. Atalanta-Napoli di domenica alle 15 e Juventus-Inter di domenica sera saranno match roventi. Ecco perché, quindi, abbiamo deciso di non consigliarvi alcun difensore delle quattro squadre. Le altre “grandi” del nostro calcio, invece, avranno delle sfide più affrontabili, a parte la Lazio, che dovrà vedersela con il Sassuolo. 

Serie A, giornata 31: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Gleison Bremer: la partita contro la Salernitana non dovrebbe essere una delle più difficili, tra quelle giocate dal difensore brasiliano. Entrato nei radar delle grandi compagini grazie alle sue ottime prestazioni, anche questo weekend il n°3 granata dovrà vedersela con un centravanti puro (Bonazzoli). In questo tipo di duelli si esalta: lanciatelo.

Serie A, giornata 31: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Cristiano Biraghi: in Nazionale, nonostante la debacle di Palermo, è tornato al bonus. Nella sfida contro la Turchia, infatti, ha servito un assist in occasione dell’1-1 azzurro. Il capitano della viola, in campionato, non trova la via del gol dalla 22^ giornata: contro l’Empoli, nel Derby toscano, potrebbe essere l’occasione buona.

Nahuel Molina: è il difensore più in forma di tutta la Serie A: va schierato. Contro il Cagliari, in casa, potrebbe tornare a colpire, come aveva fatto anche contro la Roma, il 13 marzo scorso. Sulla sua fascia agirà uno tra Lykogiannis e Dalbert, entrambi terzini non irresistibili. L’argentino è una tentazione grande: non lasciatelo in panchina.

Nikola Maksimovic: può sembrare una scelta coraggiosa, ma la motivazione è valida. Il centrale ex-Napoli ha esperienza e carisma, due caratteristiche che necessariamente deve mettere in campo se vuole ottenere un maggiore minutaggio. Ostigard è squalificato, e questa è la suo buona occasione. Inoltre, dall’arrivo di Blessin, il Genoa concede pochi gol ed è una squadra attenta. Proprio per questo motivo, nonostante la partita contro l’Hellas Verona, ci sentiamo di consigliarvelo. 

Serie A, giornata 31: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Pierre Kalulu: il centrale francese è ormai sulla bocca di tutti. Insieme a Tomori sta componendo forse la coppia di difensori più forti e costanti della Serie A. Classe 2000, ha ancora tanto tempo davanti a sé per “esplodere”, ma già adesso è uno dei cardini di questo Milan. La sfida contro il Bologna è accessibile sulla carta: ecco perché ve lo consigliamo.

Oltre ai calciatori da schierare per questo turno di campionato, vi segnaliamo anche i 5 difensori della nostra Serie A da evitare (trovate l’articolo a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui