Due big match e tanti punti validi per la salvezza: ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 32 di Serie A. Da Roma-Milan a Inter-Lazio, due partite fondamentali per i primi posti. Giallorossi e rossoneri hanno gli stessi punti (56) e si trovano in quinta e quarta posizione. I nerazzurri sono invece sesti in classifica, mentre la Lazio vanta il secondo posto. Il Napoli se la giocherà contro la Salernitana, pronto a festeggiare virtualmente lo scudetto. La Fiorentina ospiterà la Sampdoria e la Juventus affronterà il Bologna cercando di tornare a vincere. Per il Sassuolo gara “semplice” contro l’Empoli.
Serie A, giornata 32: i portieri da schierare al fantacalcio
Alex Meret: primo tra i consigliati compare l’estremo difensore dei campani. Il Napoli arriva da una soddisfacente (e discussa) vittoria contro la Juventus, con l’ennesima prova di forza. Un +17 pauroso che chiude i conti e porta – virtualmente – lo scudetto nella città partenopea. Contro la Salernitana lo Stadio Diego Armando Maradona potrà festeggiare a tutti gli effetti. In un clima di entusiasmo è difficile credere che la squadra subirà gol. Da schierare.
Pietro Terracciano: secondo c’è il portiere della Viola. L’ultima partita è stata molto negativa, visto che la Fiorentina ha subito tre gol dal Monza e ha perso una partita che avrebbe dovuto gestire meglio. Contro la Sampdoria la sfida sarà ben diversa. I blucerchiati sono ultimi in classifica e, forse, già vedono gli spettri della retrocessione. Il club toscano dovrà sfruttare questa condizione per tornare a vincere senza subire gol. Si può puntare su di lui.
Andrea Consigli: a chiudere il podio ci pensa il portiere dei neroverdi. Il Sassuolo, ormai ampiamente salvo, gioca con tranquillità e consapevolezza. Questo potrebbe rivelarsi decisivo contro l’Empoli, compagine in netta crisi, di punti e di identità. I toscani sono fuori dalla lotta alla salvezza (almeno per ora), ma non devono comunque abbassare la guardia. A Reggio Emilia potrebbero subire la forza e la velocità dei padroni di casa ed essere colpiti dalle varie incursioni. Per l’estremo difensore della compagine emiliana ci si attende una partita relativamente tranquilla. Da tenere in considerazione.
Analizzate le varie situazioni, ecco quali sono i tre portieri a cui affidarsi, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Se la Serie A può presentare già una vincitrice, lascia ancora molti dubbi sulla corsa alla Champions League a alla salvezza.