Dopo le fatiche europee, che hanno visto impegnate, tra le italiane, Atalanta e Roma, si riparte con il campionato. Un altro intenso weekend con match per nulla scontati, visto anche il periodo di forma di alcune compagini. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 32, tenendo conto delle varie sfide. Su tutte, spicca Napoli-Fiorentina, due club che hanno l’obiettivo di fare altri punti e continuare a godersi il momento di forma. Match agevoli, sulla carta, anche per Juventus e Lazio, contro un Cagliari distrutto dal 5-1 subito dall’Udinese, e il Genoa di Blessin, alla sua prima sconfitta. Per la Roma non ci dovrebbero essere grosse difficoltà contro la Salernitana, ormai ultima in classifica.
Serie A, giornata 32: i portieri da schierare al fantacalcio
Rui Patricio: nonostante il ko in Conference League contro il Bodo/Glimt, i giallorossi sembrano essere favoriti per la giornata 32. Il portiere portoghese risulta, infatti, essere al primo posto nella lista dei consigliati. La Roma ospiterà la Salernitana, una squadra con tanta voglia e umiltà, ma alla quale mancano i mezzi per far male. Nelle ultime cinque ha trovato appena due punti, a dispetto di tre sconfitte. I giallorossi, invece, sono quinti in classifica grazie alle recenti quattro vittorie e ad un pareggio. Ultimo tonfo in campionato, la sconfitta pazzesca contro la Juventus, per 3-4. Date le forze in campo, sembra semplice la gara dell’estremo difensore della compagine capitolina.
Wojciech Szczęsny: secondo nella lista dei portieri da schierare, compare il polacco della Juventus. I bianconeri sono chiamati in trasferta ad affrontare il Cagliari. I sardi giungono da una pesantissima sconfitta contro l’Udinese (per 5-1) che ha tarpato le ali – e distrutto la fiducia – dei ragazzi di Mazzarri. I bianconeri, d’altro canto, arrivano dalla sconfitta di misura contro l’Inter e hanno voglia di ritornare a fare punti per confermare almeno il quarto posto e prepararsi al meglio per la Coppa Italia. La Juventus, in più, vanta la terza miglior difesa del campionato, mentre il Cagliari conta il quarto peggior attacco. Alta la possibilità di un clean sheet.
Marco Silvestri: sebbene l’Udinese si prepari ad una trasferta insidiosa, Silvestri – viste le ultime uscite – chiude il podio dei consigliati di giornata. Ospiti del Venezia, i friulani vorranno trovare un’altra vittoria per portarsi a 36 punti e archiviare la questione “permanenza in Serie A”. I lagunari, ultimamente, hanno perso la bussola e si ritrovano in terzultima posizione con 22 punti e ben cinque sconfitte consecutive, segno di una difficoltà sia fisica che psicologica. Questa potrebbe essere la giusta occasione per Cioffi, che vuole – più di tutto – guadagnarsi la conferma. Potrebbe portare qualche bonus.
Analizzati pro e contro, ecco i tre portieri a cui affidarsi per la giornata 32, a differenza – invece – dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio, per questo weekend di Serie A. Una stagione fitta di impegni e ricca di possibili sorprese, con la corsa allo scudetto apertissima e la fuga dalla retrocessione ancora da decidere.