Eccoci giunti alla vigilia della 32° giornata di Serie A : come tutte le settimane torna la nostra rubrica dedicata al fantacalcio con i 5 attaccanti da non schierare in questo turno.
Prima di procedere vi ricordiamo che Empoli-Spezia aprirà questo turno di campionato. In ottica salvezza vi segnaliamo gli scontri tra Cagliari e Juventus (sabato, ore 20:45), Genoa e Lazio (domenica, ore 12:30) e per finire quello tra Venezia ed Udinese (domenica, ore 15:00). Per la corsa allo scudetto invece saranno da seguire le partite tra Inter ed Hellas Verona (sabato, ore 18:00), Napoli e Fiorentina (domenica, ore 15:00) e tra il Torino ed il Milan (domenica, 20:45).
Dopo questa veloce premessa possiamo svelarvi l’identità dei 5 calciatori che secondo noi sarebbe meglio lasciare fuori.
Serie A, giornata 32: gli attaccanti da non schierare
Joao Pedro: il capitano del Cagliari la scorsa giornata è tornato al gol interrompendo il digiuno che durava ormai da 8 giornate. I sardi ospiteranno la Juventus che ha bisogno di punti per blindare il posto Champions e che non è solita lasciare molti spazi in difesa. La possibilità di non portare bonus è davvero molto elevata.
Milan Djuric: il sogno salvezza della Salernitana si fa sempre più lontano. Sul cammino dei campani ci sarà la Roma che arriva da una sconfitta in Europa League: i giallorossi vorranno riscattarsi e, per questo motivo, sarà difficile per l’attaccante granata impensierire Rui Patricio.
Josip Brekalo: l’attaccante croato del Torino non è ancora al top della forma dopo aver smaltito il Covid.
La scorsa settimana, in una partita decisamente più abbordabile di questa contro il Milan, il numero 14 non è riuscito ad incidere. Non crediamo che possa farlo questo weekend contro una delle difese più solide del nostro campionato.
Fabio Quagliarella: l’esperto attaccante della Sampdoria potrebbe dover cedere il passo al giovane Sabiri. L’età che avanza è un grosso handicap per il calciatore originario di Castellamare di Stabia che in questa stagione ha segnato solo 3 gol in 26 partite. Consigliamo di tenerlo fuori anche questa settimana contro il Bologna.
David Okereke: il Venezia fatica tanto in zona gol. Con il passare delle giornate diminuiscono le speranze di restare nel nostro massimo campionato. Lo scontro diretto con l’Udinese potrebbe valere una stagione intera: forse è una pressione un po’ troppo alta da sopportare per il l’attaccante nigeriano che in questa stagione ha timbrato il cartellino solo per 6 volte.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 32° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!