La settimana di Coppe è ormai conclusa: le squadre italiane, dunque, sono pronte per scendere nuovamente in campo. Dopo il Derby d’Italia, che ha regalato i tre punti all’Inter, la corsa al titolo sembra essere una lotta tra tre compagini. Il Milan e il Napoli hanno margine sui ragazzi di Inzaghi, che però devono recuperare la partita con il Bologna. Il 32° turno si sta per aprire ed ecco, quindi, i 5 difensori di Serie A da non schierare per questa giornata.
Il fine settimana vedrà andare in scena un solo Big Match, che riguarderà da vicino Napoli e Fiorentina. La squadra viola vorrà rallentare le ambizioni di scudetto dei partenopei per poter agganciare il treno dell’Europa. Il Milan affronterà il Torino domenica alle 20.45; l’Inter, invece, dovrà vedersela con l’Hellas Verona sabato alle 18. Un’altra bella sfida sarà Sassuolo-Atalanta, due squadre che promettono di dar vita ad un bello scontro.
Serie A, i 5 difensori da non schierare
Koray Günter: l’Hellas Verona affronta l’Inter in una sfida che, per i nerazzurri, sarà cruciale. Il Napoli giocherà con la Fiorentina; il Milan se la vedrà fuori casa con il Torino. L’occasione sarà ghiotta, e l’attacco di Inzaghi vorrà scardinare la retroguardia scaligera. I tre punti saranno d’obbligo, e Günter dovrà affrontare Dzeko, che non trova il gol dal 4 marzo (contro la Salernitana).
Gian Marco Ferrari: non fatevi ingannare dal roccioso e costante centrale difensivo. Solitamente, infatti, il n°31 è solito portare 6/6,5 ma l’avversario, domenica, sarà ostico. I nero-verdi, infatti, ospiteranno l’Atalanta di Muriel e Zapata, non proprio gli attaccanti migliori da affrontare in un faccia-a-faccia. La Dea, poi, fuori casa, esprime un buonissimo calcio. Attenti a fidarvi di lui.
Igor: al fianco di Milenkovic, il brasiliano ha staccato la concorrenza di Martinez Quarta. La sfida con il rivale diretto (Osimhen), tuttavia, dovrebbe essere proibitiva. Il Napoli cerca i tre punti per raggiungere il Milan e mettere pressione ai rossoneri, mentre la Fiorentina è alla ricerca di un posto in Europa. Il classe ’98 va evitato per questo turno.
Ricardo Rodriguez: è l’ex della partita. Il Torino, all’Olimpico Grande Torino, ospita il Milan di Stefano Pioli, che cerca punti importanti in vista della corsa allo Scudetto. Il terzino adattato a centrale, tuttavia, rischia davvero di essere travolto dalla forza dell’attacco rossonero. Evitate di fidarvi di lui, anche se la squadra potrebbe uscire indenne dallo scontro con la capolista.
Norbert Gyömbér: è il difensore della Salernitana che è stato acquistato di più tra le fanta-formazioni. Titolare da tante presenze in campionato, lo slovacco non vi fa rimanere in 10. Tuttavia, nella gara contro la Roma, tutta la squadra potrebbe andare in seria difficoltà. Evitate di schierare qualsiasi calciatore della retroguardia granata.
Oltre ai calciatori appena citati, vi abbiamo anche consigliato i 5 difensori da schierare per questo turno (che trovate a questo link).