Prima di volgere lo sguardo al campionato, quattro squadre di Serie A, tra oggi e domani, saranno impegnate nelle semifinali di ritorno di Coppa Italia. Il match più atteso è indubbiamente quello che andrà in scena stasera a San Siro, tra Inter e Juventus. Dopo l’1-1 dell’andata, la qualificazione all’atto conclusivo è totalmente aperta. Nell’altro scontro, invece, la Fiorentina ha già ipotecato il passaggio del turno. Da venerdì, poi, si potrà pensare al campionato, con diverse sfide insidiose e affascinanti. In quest’ottica, ecco i 5 difensori di Serie A da schierare nelle vostre fanta-formazioni.
In programma per il prossimo weekend ci sono due Big Match: Roma-Milan, sabato alle 18, e Inter-Lazio, domenica alle 12.30. La sfida incrociata tra le due maggiori città italiane infiammerà la 32^ giornata di Serie. Anche per le altre compagini in lotta-Champions, tuttavia, il programma del prossimo turno sembra non essere così facile. Il Napoli ospiterà la Salernitana, l’Atalanta andrà a far visita ad un Torino in forma e la Juventus sarà protagonista del posticipo domenicale contro il Bologna.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Nuhen Perez: l’Udinese affronterà il Lecce nell’anticipo del venerdì alle 18. Dopo il 3-0 tondo rifilato alla Cremonese, la squadra di Sottil ha dimostrato di poter lottare per un piazzamento all’8° posto. A -2 dal Bologna, già in questo turno potrebbe operare il sorpasso. Il centrale argentino è in forma e domenica è anche tornato al gol. Chissà che contro un Lecce spento non possa tornare a far male.
Kim Min-Jae: è il vero pilastro della difesa di Spalletti. La sua assenza nei quarti di finale di Champions League ha pesato grandemente sull’economia della gara. Osservato speciale dei grandi club di Premier League, il coreano sta disputando un’ottima stagione. Anche contro la Salernitana, dunque, il classe ’96 potrà guadagnarsi un bel voto in pagella.
Theo Hernandez: il francese, dall’andata dei quarti di Champions, sembra essere tornato il calciatore dominante che tutti conosciamo. Sulla fascia sinistra, insieme a Leao, è tornato a fare la differenza e a stupire tutti gli addetti ai lavori. Contro la Roma all’Olimpico, Pioli e i rossoneri hanno bisogno della miglior versione del n°19 per provare a superare i giallorossi nella corsa ad un piazzamento in Champions League.
Perr Schuurs: dopo essere rientrato tra i consigliati per tanti turni, l’olandese aveva calato le proprie prestazioni ed era uscito dalla lista degli schierabili ad ogni giornata. Contro la Lazio all’ultima, però, il centrale granata ha disputato un’ottima gara, guadagnandosi anche un 7 in pagella e rilanciandosi. La sfida con l’Atalanta non sarà semplice ma il n°3 di Juric è affidabile.
Giorgio Scalvini: prima o poi, nelle rotazioni di Gasperini rientrano tutti i calciatori. L’unico (o uno dei pochi) pilastri insostituibili della squadra orobica è il ragazzo italiano che, da qualche mese, si sta consacrando ad altissimi livelli. Nato nel 2003, il bresciano è uno dei più giovani di questa Serie A, eppure in alcune uscite è già sembrato un veterano. Contro il Torino potrebbe agire da centrocampista centrale e, quando schierato più avanti, è riuscito anche a portare qualche bonus.
Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori di Serie A da non schierare (li trovate a questo link).