Serie A, giornata 32: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

La settimana di Coppe europee è ormai alle spalle: le squadre di Serie A sono pronte per tornare in campo. Dopo il Derby d’Italia, che ha consegnato i tre punti all’Inter, la corsa al titolo sembra essere una sfida a tre. Il Napoli e il Milan hanno margine sui nerazzurri, che però devono recuperare una partita. Il 32° turno si sta per aprire ed ecco, quindi, i 5 difensori di Serie A da schierare per questa giornata. 

Nel weekend andrà in scena un solo Big Match, che riguarderà Napoli e Fiorentina. La squadra di Italiano vorrà frenare le ambizioni di scudetto dei partenopei, per poter agganciare il treno dell’Europa. Il Milan affronterà il Torino domenica alle 20.45; l’Inter, invece, dovrà vedersela con l’Hellas Verona sabato alle 18. Un’altra sfida da segnalare è quella tra Sassuolo e Atalanta, che promettono di dar vita ad uno scontro scintillante. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Denzel Dumfries: la partenza a rilento aveva alimentato le voci dei detrattori. Il ragazzo olandese, però, pur non essendo Hakimi, ha alzato di gran lunga le marce del proprio motore, diventando indispensabile per Inzaghi. Nella sfida con l’Hellas Verona, il nazionale Orange dovrebbe partire ancora titolare. Dopo il rigore conquistato allo Juventus Stadium, il n°2 nerazzurro ha voglia di stupire ancora. 

Serie A, giornata 32: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Matthijs De Ligt: è il perno della squadra di Allegri. Solido, preciso e anche decisivo in zana gol: il compagno di Nazionale di Dumfries è il secondo consigliato per questo turno. La gara contro il Cagliari, in trasferta, sarà un buon banco di prova per la Juventus, chiamata a ripartire dopo lo stop nel Derby d’Italia. Il gigante con il n°4 è una certezza e va schierato.

Nahuel Molina: è indubbiamente il difensore più in forma del momento. L’euro-gol all’ultima giornata certifica il suo incredibile stato. L’argentino è il difensore che ha segnato più reti in questa Serie A, ed anche contro il non irresistibile Venezia proverà a trovare il +3.

Martin Erlic: la difesa dello Spezia non è una delle più solide del campionato, eppure il n°28 sta disputando una buona stagione. La sua fanta-media 6,25, e quest’anno ha anche timbrato due volte il cartellino. L’Empoli, in campionato, non vince dal 12 dicembre (contro il Napoli) e sta faticando; lo Spezia due partite nelle ultime tre e si trova a +10 sulla zona retrocessione. 

Serie A, giornata 32: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Merih Demiral: nel match contro il Lipsia, il turco è stato uno degli uomini più incisivi della banda di Gasperini. Il primo tempo, soprattutto, è stato monumentale. Nella sfida contro il Sassuolo di domenica, il n°28 se la dovrà vedere con Scamacca. L’ex-Juventus, tuttavia, nei duelli fisici, si esalta: ecco perché va lanciato.

Oltre ai calciatori appena citati, sul nostro sito (a questo link) potete trovare anche i 5 difensori da non schierare in vista della 32^ giornata. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui