Serie A, giornata 33: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Un altro fine settimana che si prospetta non soltanto interessante, ma denso di emozioni. In vista della giornata 33 di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto delle forze in campo e delle diverse partite in programma. Big match del weekend è di sicuro la sfida Napoli-Roma, tra due compagini che lottano per obiettivi diversi ma che sono obbligate a fare punti. Fiorentina e Lazio contro Venezia e Torino, avversarie da non sottovalutare. Per Inter e Milan gare che sembrano “agevoli”, rispettivamente contro Spezia e Genoa. Occhio alla Juventus, che ospiterà un ritrovato Bologna.

Serie A, giornata 33: i portieri da schierare al fantacalcio

Samir Handanovic: ad aprire le danze è ancora il portiere nerazzurro. L’Inter, dopo le ultime due vittorie contro Juventus e Hellas Verona, viaggia a buon ritmo, inseguendo la prima in classifica (proprio il Milan). Giungono così da due successi di fila, con tre gol fatti e zero subiti, dunque due clean sheet consecutivi. Questo non può che spaventare lo Spezia, il quale arriva da un pareggio per 0-0 e non risulta essere così pericoloso in fase offensiva, soprattutto pensando al fatto che sembra molto vicino alla salvezza. Per i ragazzi di Simone Inzaghi sarà fondamentale non abbassare la guardia. Da schierare.

Mike Maignan: sul secondo gradino del podio compare l’estremo difensore rossonero. Il Milan – primo in classifica con una gara in più – arriva da due pareggi di fila, senza aver segnato e senza aver subito. Sebbene ci siano problemi in fase realizzativa, il pacchetto difensivo può vantare molta solidità. Contro il Genoa, dunque, ci si attende una partita attenta in fase di non possesso e cinica in fase offensiva, così da tornare alla vittoria e continuare la fuga. I liguri arrivano a loro volta da due sconfitte, l’ultima anche molto severa contro una Lazio inarrestabile. Portiere su cui puntare.

Pietro Terracciano: a chiudere il podio ci pensa il portiere della Fiorentina. La Viola ha sì subito molti gol nell’ultima sfida, ma ha dimostrato carattere e mentalità giusta, motivo per cui si merita un’occasione in Europa. L’ultima avversaria era il Napoli, contro il quale ha vinto per 3-2 in un match vivace e intenso. Stavolta dovrà fare i conti con un Venezia sempre più abbattuto, reduce da ben sei sconfitte di fila e sempre più vicino alla retrocessione. I toscani cercheranno di colpire duramente i lagunari, una squadra che stenta a reagire. Potrebbe esserci un clean sheet.

Serie A, giornata 33: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Tra pro e contro, ecco allora i tre portieri a cui affidarsi per difendere la propria porta, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata, la numero 33, tenendo conto di pericoli e avversarie. Una Serie A che volge al termine ma che lascia tutto con il fiato sospeso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui