Questa settimana la Serie A ritorna in campo già venerdì: noi, come di consueto, ritorniamo per consigliarvi i 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio per questo turno di campionato.
Prima di proseguire vi ricordiamo che le prime squadre a scendere in campo domani (alle 19:00) saranno Spezia ed Inter. A seguire, per restare in tema lotta per lo scudetto, ci sarà la partita tra Milan e Genoa. Il Napoli affronterà invece la Roma lunedì 18 alle ore 19:00. Per la lotta salvezza vi segnaliamo invece la partita tra Cagliari e Sassuolo (sabato, ore 12:30) e quella tra Sampdoria e Salernitana (sabato, ore 14:30).
Dopo questa veloce premessa possiamo procedere svelandovi l’identità dei 5 calciatori che abbiamo scelto questa settimana.
Serie A, giornata 33: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Roberto Piccoli: l’avventura al Genoa (in prestito dall’Atalanta) doveva servire al giovane attaccante per farsi le ossa e dimostrare tutte le sue qualità. Da quando è arrivato in Liguria, il numero 9 rossoblù a giocato solo pochi spezzoni di partite prima di infortunarsi. Contro il Milan potrebbe partire titolare ma non crediamo che sia l’occasione giusta per farsi apprezzare dagli addetti ai lavori.
Rey Manaj: secondo il nostro modesto parere, da sconsigliare sarebbe tutto il reparto avanzato dello Spezia. Dovendo scegliere un nome noi scegliamo questo dell’ex Inter: gli spezzini affronteranno i nerazzurri che sono in piena lotta per lo scudetto. Gli uomini di Inzaghi difficilmente gli regaleranno qualcosa.
Isaac Success: l’attaccante nigeriano dell’Udinese dovrebbe sostituire l’infortunato Beto.
I friulani affronteranno l’Empoli senza avere troppe pressioni. In questa situazione un calo di tensione non è da escludere e quindi la probabilità di prendere un brutto voto aumenta.
Musa Barrow: come detto ad inizio stagione, nella nostra guida, a Bologna continua a persistere l’equivoco tattico di Musa. Prima utilizzato come esterno d’attacco, poi da supporto ad un unica punta ed infine da attaccante puro il risultato non è mai cambiato. Poche buone prestazioni alternate con molte altre più offuscate. Contro la Juventus il suo posto da titolare è in dubbio ma pure se dovesse partire dal primo minuto non pensiamo che possa essere così incisivo…
Nani: l’esterno portoghese era arrivato al Venezia per aiutare la squadra nella lotta salvezza. Da Gennaio l’esperto calciatore ha giocato solo 6 partite collezionando un solo assist ed una ammonizione. Contro la Fiorentina dovrebbe ancora partire dalla panchina: le probabilità di incidere in questo modo diminuiscono abbondantemente.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 33° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!