Serie A, giornata 33: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

La vittoria dell’Inter e il contemporaneo pareggio tra Roma e Milan hanno rilanciato i nerazzurri verso un posto nella prossima Champions League. Il Napoli, invece, è ormai giunto al traguardo e già nel 33º turno potrebbe alzare al cielo lo Scudetto. Nonostante solo ieri si sia conclusa la 32^ giornata, dopodomani sarà già tempo di tornare in campo. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio. 

La prossima giornata di Serie A sarà veramente interessante perché le Big del nostro campionato non si incroceranno in scontri diretti, bensì se la vedranno con squadre meno blasonate. Questo testerà la vera affidabilità (nel lungo periodo) delle pretendenti ad un posto in Champions League. La prima compagine a scendere sul terreno di gioco sarà l’Atalanta che, al Gewiss Stadium, ospiterà uno Spezia in crisi nera. Poi sarà il turno della Juventus (vs Lecce); alle 21 di mercoledì si disputeranno Verona-Inter, Lazio-Sassuolo, Milan-Cremonese e Monza-Roma. Infine il Napoli proverà a sfruttare un altro match-point scudetto giovedì, contro l’Udinese. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Martin Erlic: il Sassuolo affronta la Lazio, squadra reduce da un brutto 3-1 esterno contro l’Inter e vogliosa di riscattarsi e riprendere la corsa per agguantare il secondo posto. Il centrale croato avrà come avversario diretto Ciro Immobile, che non trova il gol in campionato da due gare. Per questa ragione e per il fatto che gli emiliani siano già ampiamente salvi, vi sconsigliamo di schierare il classe ‘98.

Serie A, giornata 33: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Ethan Ampadu: lo Spezia sta attraversando un momento di crisi incredibile, arriva da sei gare senza vittorie. Appaiato a 27 punti con l’Hellas Verona, rischia seriamente di tornare in Serie B. Contro l’Atalanta a Bergamo, i ragazzi di Semplici potrebbero vivere una serata difficile e Ampadu potrebbe essere uno dei difensori più in difficoltà. 

Tommaso Augello: la Sampdoria nell’ultimo turno è capitolata contro la Fiorentina ed ha perso 5-0. Il terzino italiano, dopo aver stupito, sta accusando il colpo di una retrocessione quasi scritta, di una crisi senza fine e di una difficoltà estrema della squadra di andare in gol. Il 5 contro la viola è forse un segnale di resa e, alla prossima contro il Torino, vi consigliamo di virare verso altri nomi.

Zeki Celik: la Roma ha disputato una gara eroica contro il Milan, sfiorando anche la vittoria. Alla prossima, però, Mourinho avrà un bel dilemma: chi schierare nei tre difensori oltre ad Ibanez e Mancini. Il turco dovrebbe agire al fianco dei due pilastri giallorossi ma, contro un Monza in fiducia e in un ruolo non suo, il classe ‘97 potrebbe davvero vivere una serata complicata. 

Serie A, giornata 33: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Davide Faraoni: è un ex della gara e torna a ricoprire il ruolo di esterno dopo un turno di squalifica. L’Inter arriva da due grandi vittorie (contro Juventus e Lazio) e proverà a continuare la propria corsa verso il quarto posto. L’Hellas Verona lotta per rimanere in Serie A ma contro i nerazzurri potrebbe non essere semplice. Per questo vi sconsigliamo di affidarvi al capitano degli scaligeri.

Oltre ad avervi parlato dei 5 difensori da non schierare al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i calciatori da schierare per il prossimo turno di campionato (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui