Atalanta e Roma devono ancora disputare la propria partita di Europa League e Conference League, eppure il campionato è quasi alle porte. La settimana europea di calcio ha già decretato le quattro semifinaliste di Champions League (Manchester City, Real Madrid; Liverpool, Villarreal), sebbene altri verdetti internazionali stiano per arrivare. Nonostante l’interesse rivolto alle competizioni UEFA, tutti gli appassionati di fantacalcio si stanno interrogando sulle scelte da compiere in vista del turno pasquale. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare.
La giornata che sta per aprirsi vedrà le squadre calcare i campi italiani venerdì, sabato e lunedì, con la consueta pausa pasquale riservata alla domenica. L’unico big match del turno è previsto per lunedì alle 19, quando Napoli e Roma si sfideranno al Maradona. Per le altre “grandi” del nostro torneo, nessuna sfida sarà inaffrontabile. L’Atalanta, tuttavia, dovrà vedersela con l’Hellas Verona di Tudor.
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Arkadiusz Reca: è quasi sempre titolare nello scacchiere di Thiago Motta, e molto spesso riesce a concludere delle partite con un buon rendimento. Il suo avversario diretto, domani, sarà Dumfries: il n°2 nerazzurro è in forma e il ragazzo polacco potrebbe soffrire grandemente le sue sortite offensive. Siate cauti.
Leo Ostigard: il Milan non segna da un po’, e il Genoa si dovrà recare a San Siro per questa 33^ giornata di campionato. Ai rossoneri, inoltre, serve allungare in classifica, per staccare il Napoli e l’Inter, le due avversarie dirette. Oltre alla motivazione legata all’avversario, Ostigard non è propriamente un difensore “da fantacalcio”. Il norvegese, infatti, è molto falloso: in 9 presenze ha già collezionato due cartellini rossi ed un’ammonizione. Evitate di schierarlo.
Gary Medel: dopo la grande prova di maturità data in settimana, il Bologna è costretto ad affrontare un avversario davvero tosto: la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra di Mihajlovic è cresciuta in condizione, ma i bianconeri sembrano attraversare un grande momento di forma. Medel dovrà vedersela con Vlahovic, che insegue Immobile nella sfida per il titolo di capocannoniere. Il cileno potrebbe andare seriamente in difficoltà, in questo turno.
Patric Gabarròn: il ballottaggio con Luiz Felipe lo vede favorito, ma tante sono le insidie che possono farvi propendere per un suo accantonamento. La gara contro il Torino, infatti, non sarà tra le più semplici, dato che anche Juric ha dichiarato di voler aumentare il numero di punti in campionato. Inoltre, all’ultima, il ragazzo spagnolo ha segnato un’autorete, certamente fortuita ma che potrebbe pesare sul morale.
José Palomino: l’ultimo è un nome quasi provocatorio. L’argentino, infatti, è un difensore solido, e mancando Toloi dovrebbe essere vero leader della Dea, per il reparto arretrato. Tuttavia, contro un Hellas Verona ferito, che vuole tornare subito al gol, potrebbe soffrire. Siate consapevoli che anche la partita europea potrebbe pesare sulle gambe del n°6 nerazzurro.
Oltre a questi calciatori sconsigliati, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da schierare per questo turno (li trovate qui).