Bologna-Juventus ha chiuso la 32^ di Serie A, giornata che ha visto rimandata la festa scudetto del Napoli e che ha assistito al rilancio dell’Inter, grazie alla vittoria interna contro la Lazio. Andato in archivio questo turno, da mercoledì le squadre torneranno in campo. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.
La prossima giornata di campionato si aprirà mercoledì, con una partita subito importante per la corsa alla prossima Champions League. L’Atalanta, infatti, sfiderà in casa uno Spezia sempre più in crisi. Subito dopo sarà il turno della Juventus, che se la vedrà con il Lecce dopo aver fatto 1 punto nelle ultime quattro partite. Anche le altre Big di Serie A non avranno incroci diretti con le rivali per un posto in Europa, eppure le gare saranno ad alto coefficiente di difficoltà, soprattutto a livello di concentrazione. Alle 21 di mercoledì, poi, andranno in scena: Verona-Inter, Lazio-Sassuolo, Milan-Cremonese e Monza-Roma. Infine, giovedì il Napoli proverà a vincere matematicamente lo scudetto nella sfida contro l’Udinese.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Davide Zappacosta: l’Atalanta sta partendo da lontano ma si sta candidando al ruolo di outsider nella corsa verso la prossima Champions League. I ragazzi di Gasperini hanno ritrovato il miglior Duvan Zapata ma la vera forza della Dea è sempre stata la spinta degli esterni. Zappacosta all’ultima ha segnato e vorrà ripetersi e portare un altro bonus per spingere l’Atalanta sempre più in alto.
Dodô: la stagione del terzino brasiliano è stata un crescendo. Contro l’Atalanta, tre giornate fa, ha dimostrato a tutti di essere entrato pienamente negli schemi di italiano, conducendo una partita incredibile. Nell’ultima uscita viola ha anche trovato il gol e il 7 in pagella. Contro una Salernitana ormai praticamente salva potrebbe ripetersi.
Leonardo Spinazzola: la Roma è a corto di giocatori disponibili in rosa. Il laterale italiano, però, sta salendo di colpi e Mourinho si sta affidando molto a lui per questo finale di stagione. La sua fanta-media del 6,35 con 4 assist e un gol all’attivo. Se la Roma vuole centrare la qualificazione in Champions League, le sue prestazioni saranno determinanti. Contro il Monza potrebbe essere decisivo.
Matteo Darmian: è uno degli uomini imprescindibili per i dettami tattici di Inzaghi. Il tecnico italiano si sta affidando molto alla sua intelligenza, schierandolo sia nei tre difensori che esterno a tutta fascia. Contro l’Hellas Verona partirà ancora dal primo minuto e la sua solidità potrà fare comodo sia all’Inter che ai fanta-allenatori che lo hanno in rosa.
Carlos Augusto: all’U-Power Stadium di Monza arriva una Roma più che incerottata. Il laterale 24enne è in forma smagliante: nelle ultime sette ha portato 2 gol e 2 assist, dimostrando di essere uno dei migliori terzini del campionato. Contro i giallorossi, Palladino si affiderà ancora alla sua qualità per scardinare la retroguardia avversaria. Schieratelo senza avere dubbi.
Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per questa giornata, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare (li trovate a questo link).