Chiusa la pratica relativa alla Coppa Italia – che ha visto Inter e Juventus ottenere un posto in finale – si ritorna al campionato, per le battute finali. In vista della giornata 34 di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto non solo delle sfide in programma ma anche del recupero tra Udinese e Salernitana e dei tanti infortuni. I big match del weekend sono certamente Inter-Roma e Lazio-Milan, con le milanesi che affronteranno le romane in una sfida che vale, da un lato, la corsa scudetto e, dall’altro, un posto in Europa League. Partita non semplice anche per la Juventus, in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Più semplici – sulla carta – gli impegni di Atalanta, Fiorentina e Napoli, rispettivamente contro Venezia, Salernitana ed Empoli.
Serie A, giornata 34: i portieri da schierare al fantacalcio
Juan Musso: primo tra i consigliati di giornata, c’è il portiere della Dea. Il pessimo momento dell’Atalanta potrebbe interrompersi – dopo tre sconfitte di fila – contro il Venezia, che a sua volta vive un periodo buio senza apparente via d’uscita. I bergamaschi hanno bisogno di ritrovare la vittoria e cercare di rimanere in corsa almeno per la Conference League, distante cinque punti con una partita in meno rispetto alle altre. I lagunari faticano a segnare e a fare male alle avversarie e il terzultimo posto sembra ormai la sentenza per una retrocessione sempre più reale. I ragazzi di Gasperini potrebbero invertire finalmente la rotta.
David Ospina: secondo tra i consigliati compare il portiere azzurro. Il Napoli, seppur fuori casa, se la vedrà con l’Empoli che, ormai, non trova più la strada dei tre punti. Ultima vittoria risale proprio contro i partenopei nel girone d’andata, dopodiché soltanto sconfitte e pareggi. I toscani, fuori dalla fuga alla Serie B, hanno perso molto del loro entusiasmo e il Napoli – dopo il pareggio contro la Roma – vuole tornare a vincere per confermare il terzo posto e provare a dare fastidio alle due milanesi. Ci si aspetta una gara quasi a senso unico.
Pietro Terracciano: sul gradino più basso del podio c’è il portiere dei toscani. La Fiorentina, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Juventus, ha voglia di chiudere al meglio il campionato, confermandosi una delle migliori della Serie A. Obiettivo principale è la qualificazione alla Conference o all’Europa League. Le premesse ci sono tutte, ma la sfidante è una Salernitana che ha ritrovato grinta e fiducia e che arriva da due vittorie importanti per la corsa alla salvezza. I campani cercheranno di strappare almeno un pareggio ai toscani, pronti invece a vincere e a “dimenticare” l’eliminazione ad un passo dalla finale.
Viste le premesse, ecco quali sono i tre portieri su cui puntare per la giornata 34, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il weekend, che si concluderà con il posticipo di Sassuolo-Juventus. Una Serie A che ha ancora tanto da dire, a poche giornate dalla fine.