Alle battute finali, la Serie A arriva alla 35a giornata, così come i nostri consigli per i centrocampisti da schierare al fantacalcio. Un turno che si aprirà domani sabato 23 aprile con Torino-Spezia e Venezia-Atalanta. Conclusione, invece, con il Monday Night tra Sassuolo e Juventus. Nel mezzo, le milanesi si scontreranno con entrambe le romane: Inter-Roma e Lazio-Milan decideranno molto delle sorti per scudetto ed Europa. Seguono, allora, i suggerimenti di 11contro11 sui centrocampisti da schierare.
Serie A, giornata 34: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Hakan Calhanoglu: ricordate il gol olimpico all’Olimpico della sfida di andata? Bene. Il trequartista turco non brilla spesso per continuità, ma potrebbe impressionare contro una delle sue vittime preferite, la Roma. Quando vede giallorosso sembra esaltarsi e Simone Inzaghi è pronto a sfruttare al massimo le sue doti balistiche. 7 centri, chissà che non possa aumentare ancora il bottino. Nel dubbio, schieratelo.
Fabian Ruiz: in un centrocampo che dovrà fare a meno delle defezioni di Lobotka ed Elmas, lo spagnolo è in grado di accendere la luce. Ad Empoli, campo ostico ma non impossibile da conquistare, il Napoli avrà il dovere di inseguire l’ultima fiammella dello scudetto. In tal senso, il classe 1996 vede la porta dalla distanza e con una giocata può risolvere il match. Raramente così prolifico (6 reti), può tornare al bonus. Indicato tra i titolari della vostra formazione.
Mario Pasalic: senza Malinovskyi fermo ai box, toccherà al croato ex Milan fare da raccordo tra centrocampo e attacco. La trasferta di Venezia non sembra impossibile, contro un avversario assetato di punti salvezza ma senza vittoria da ben 8 partite. Sembra l’occasione perfetta per portare un +3, a un passo dalla doppia cifra (9 gol). Puntate le vostre fiches su di lui.
Adrien Tameze: il camerunense è una delle maggiori rivelazioni del Verona. Abile a spezzare il gioco altrui, vede bene la porta e sa ripartire, come dimostrano i 4 gol siglati fin qua. Gli scaligeri riceveranno a domicilio la Sampdoria, in bisogno assoluto di punti, ma in netta difficoltà. Riteniamo che possa giocare una buona prestazione, magari con un buon inserimento per pungere i doriani, incerti più che mai. Fossimo in voi, ci faremmo un pensierino.
Riccardo Orsolini: il classe 1997 sembra avere buone chance di tornare a giocare dal 1′, dopo una continua alternanza con Barrow. Il Bologna giocherà sempre unito per stringersi attorno a Sinisa Mihajlovic, ancora alle prese con la malattia. L’Udinese arriva dalla sconfitta interna con l’Udinese, praticamente senza obiettivi, decisamente salva. Merita un’occasione anche da parte vostra, anche se la continuità non è il suo punto forte.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!