Serie A, giornata 34: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Inter e Juventus, durante la settimana appena trascorsa, hanno conquistato l’accesso all’atto conclusivo della Coppa Italia, ai danni di Milan e Fiorentina. Dopo esserci focalizzati sul secondo trofeo nostrano, però, è tempo di tornare con la testa ed i pensieri al campionato. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni. 

I nerazzurri e i bianconeri, sulle ali dell’entusiasmo, dovranno provare a sbaragliare la concorrenza di due squadre agguerrite ed in forma: la Roma e il Sassuolo. La banda di Inzaghi punta alla conquista dello scudetto, mentre i ragazzi di Allegri vogliono a tutti i costi qualificarsi alla prossima Champions League. Le altre big del campionato dovranno guardarsi dalle dirette avversarie. Il Milan affronterà la Lazio; il Napoli e l’Atalanta, invece, avranno dinnanzi a sé due compagini meno quotate ma imprevedibili (Empoli e Venezia); infine, la Fiorentina dovrà conquistare i tre punti contro la squadra rivelazione di Aprile, la Salernitana. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Luis Binks: dopo la grande prestazione dell’Allianz Stadium, c’è dispiacere in casa Bologna. La squadra ha perso due colonne della propria difesa (Soumaoro e Medel), e il pareggio per 1-1 ha influito sul morale del gruppo, data la prestazione nell’arco dei 90 minuti. Ora, per sostituire il cileno, si appresta a prendere il posto in mezzo alla difesa il classe 2001 Binks, arrivato dal Montreal ed ex-Accademy del Tottenham. Nativo di Gillingham, Luis Binks è il primo inglese nella storia dei Falsinei. La gara contro l’Udinese, tuttavia, non sarà delle più semplici, e il ragazzo di Mihajlovic non ha ancora grande esperienza: meglio farlo accomodare in panchina.

Serie A, giornata 34: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Ardian Ismajli: arriva da un autogol contro l’Udinese, in una gara che si è conclusa per 4-1 in favore dei bianconeri. Per il centrale di origini kosovaro non è proprio il momento migliore della stagione. Alla prossima, in Toscana, si presenterà il Napoli di Osimhen, che avrà una gran voglia di rivalsa dopo l’1-1 contro la Roma. Evitatelo e virate su altri profili

Vlad Chiriches: il Sassuolo affronterà la Juventus nel posticipo di lunedì sera. Ferrari, tuttavia, è un difensore affidabile al Fantacalcio, anche quando i nero-verdi affrontano le Big del torneo; Chiriches, invece, traballa maggiormente, e contro Vlahovic è facile che possa “deragliare”. Provate a cercare dei difensori migliori da schierare, almeno per questo turno. 

Mattia Caldara: è un ex della gara, e contro la squadra che lo ha reso grande, il classe ’94 potrebbe andare in sofferenza. Oltre ai problemi di formazione e di forma fisica della squadra, l’ex-Atalanta ha anche qualche acciacco di troppo. Contro una compagine che deve assolutamente vincere, e che ha anche una grande voglia di rivalsa, forse è meglio evitare rischi inutili. 

Serie A, giornata 34: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Elseid Hysaj: acquistato ad inizio anno perché uno dei fedelissimi di Maurizio Sarri, poco alla volta il terzino albanese ha perso posizioni tra le preferenze dell’ex-Chelsea. Domenica, contro il Milan, il n°23 è in ballottaggio con Marusic, per un posto sulla fascia. Solitamente schierato a destra, contro i rossoneri l’ex-Lazio potrebbe andare in sofferenza, dato che Leao e Theo Hernandez sono due avversari molto ostici. La non certezza della titolarità e la gara complicata fanno optare per un suo accantonamento. 

Oltre ai cinque calciatori appena citati, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i difensori da schierare per la prossima giornata al Fantacalcio (trovate l’articolo a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui