Serie A, giornata 34: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Dopo lo scorso turno infrasettimanale di coppe europee, tra ieri ed oggi si stanno giocando le semifinali di Coppa Italia. La Juventus, nonostante la sconfitta, si è qualificata per l’atto conclusivo che si terrà all’Olimpico. L’Atalanta e la Fiorentina, stasera, si sfideranno per decretare la seconda finalista. Venerdì, comunque, sarà tempo di campionato e la giornata verrà aperta da una gara importante per la lotta-salvezza: Frosinone-Salernitana. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio.

Dopo il Derby di Milano che ha assegnato il titolo di Campione d’Italia all’Inter, questa giornata vedrà andare in scena due Big Match importanti per la zona-Champions. Sabato alle 18 si sfideranno Juventus e Milan, con in palio la quasi matematicità della qualificazione alla massima competizione europea per club. Domenica alle 18, invece, al Maradona, si scontreranno Napoli e Roma: i primi per confermarsi ottava forza del campionato; i secondi per rifarsi dopo la sconfitta con il Bologna di lunedì.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Patrick Dorgu: il terzino leccese sta disputando una grande seconda parte di stagione, ovvero da quando è arrivato Gotti. Nelle ultime 10 uscite ne ha giocate 8, cinque da titolare, tenendo una fanta-media del 7,5, avendo siglato anche due gol. Anche contro il Monza dovrebbe giocare titolare e in zona avanzata: puntateci! 

Serie A, giornata 34: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Alessio Romagnoli: la Lazio con l’avvento di Tudor ha ritrovato alcune certezze e anche nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia ha ben figurato. Romagnoli all’ultima aveva preso 6,5, subentrando dalla panchina. Alla prossima, contro l’Hellas Verona, la Lazio potrebbe tornare alla vittoria anche grazie alla sua difesa. Potete fidarvi dell’ex-Milan. 

Benjamin Pavard: l’Inter ha vinto lo Scudetto e le giocate di Pavard, contro il Milan, sono state fondamentali per fermare Leao ed evitare più di qualche grattacapo. Il francese è il favorito per giocare ancora dal 1’ contro il Torino. Anche in un match difficile come lo scorso ha ben figurato e anche alla prossima uscita può togliersi più di una qualche soddisfazione. 

Isak Hien: l’Atalanta è in emergenza difensiva e dai problemi atalantini è emerso il ragazzo svedese. Hien è arrivato a Bergamo in sordina ma, poco alla volta, si è preso il posto da titolare al centro della difesa. La sua media del 5,88 non sembra esaltante ma la sua solidità può aiutare la Dea a qualificarsi per la Champions League. Contro l’Empoli può guadagnarsi una buona sufficienza.  

Serie A, giornata 34: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Valentin Gendrey: per la prima volta da quando esiste la rubrica dedicata ai difensori, ci sentiamo di consigliare due calciatori della stessa compagine. Dopo avervi indicato Dorgu come giocatore da schierare, anche Gendrey trova spazio in questa breve lista. Il Lecce si sta risollevando, anche grazie alle prestazioni e ai bonus che stanni facendo segnare i terzini/esterni di Gotti. Contro il Monza, i salentini proveranno a trovare la vittoria e a conquistare la salvezza quasi matematica. Fidatevi ancora di lui, che arriva da un 7+3.

Dopo avervi indicato i calciatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori da non schierare al fantacalcio (li trovate a questo link).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui