Dopo aver decretato le due finaliste della Coppa Italia, che si sfideranno a Roma il prossimo 11 maggio, è ora di tornare con la testa al campionato. La volata per lo Scudetto, per l’Europa e per la salvezza sono nel proprio pieno svolgimento, ed anche la 34^ giornata ci darà alcune importanti indicazioni. Ecco, dunque, perché noi di 11contro11 vogliamo consigliarvi i 5 difensori di Serie A da schierare al Fantacalcio.
Alcune belle sfide ci attendono in questo lungo fine settimana calcistico, che partirà sabato alle 15 e si concluderà lunedì alle 20.45. Due i Big Match di giornata, con Inter-Roma e Lazio-Milan, decisivi sia per il primo posto che per un piazzamento in Champions League. Oltre agli impegni di milanesi e romane, anche la Juventus se la dovrà vedere con una squadra ostica: il Sassuolo di Dionisi, che dovrebbe recuperare Berardi. Infine, Atalanta e Napoli giocheranno contro il Venezia e l’Empoli, entrambe fuori casa.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Giorgio Scalvini: dopo un buon percorso europeo, l’Atalanta è stata eliminata ai quarti di finale di Europa League. La stagione della Dea, dunque, dato il posizionamento in campionato, si sta rivelando fallimentare. La squadra di Gasperini, ora, è chiamata a compiere una vera e propria volata per tornare ad occupare i posti di vertice. Nelle ultime settimane, il calciatore dei nerazzurri che più si è messo in mostra è stato proprio Giorgio Scalvini. Anche contro il Venezia potete schierare il classe 2003, che all’ultima ha trovato la via del gol.
Alessandro Bastoni: contro il Milan ha dovuto abbandonare il campo a causa dei crampi, ma il classe ’99 tornerà titolare nella sfida contro la Roma. All’andata, l’ex-Atalanta era stato una vera spina nel fianco per la retroguardia giallorossa, ed ora la squadra di Inzaghi ha ripreso a macinare gioco. Nonostante la non ottimale condizione fisica, il n°95 meneghino va schierato.
Raoul Bellanova: mancano tanto le sue accelerazioni, ad un Cagliari chiamato a compiere l’ultimo sprint verso la salvezza. Domenica alle 18, infatti, al Marassi, andrà in scena Genoa-Cagliari, sfida fondamentale in chiave terz’ultimo posto. Il nativo di Rho sembra poter impensierire la retroguardia avversaria con le sue incursioni ed i suoi cross per Pavoletti e Joao Pedro.
Pierre Kalulu: nelle ultime settimane è entrato parecchie volte all’intero dei consigliati al Fantacalcio. Le sue prestazioni sono state davvero ottime, ed anche contro l’Inter in Coppa Italia, il ragazzo francese non ha sfigurato. All’Olimpico, domenica sera, andrà in scena una sfida fondamentale per la classifica rossonera, ed i ragazzi di Pioli dovranno limitare il più possibile l’attacco bianco-celeste, se vorranno insidiare la rincorsa dell’Inter verso il primato.
Danilo (Luiz da Silva): il n°6 bianconero, in questa stagione, è diventato un vero e proprio jolly per Massimiliano Allegri. Partito da terzino, il brasiliano ha saputo giocare anche da difensore centrale, da interno di centrocampo e da mediano davanti alla difesa. Contro la Fiorentina, mercoledì, ha anche trovato il gol del definitivo 2-0. Il classe ’91 è uno dei fedelissimi dell’ex-Milan, e contro il Sassuolo sarà chiamato agli straordinari.
Oltre ai ragazzi che vi abbiamo appena citato, la redazione di 11contro11 vi propone anche i 5 difensori da non schierare per le vostre squadre (trovate qui il link relativo).