Serie A, giornata 35: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Archiviati i recuperi della ventesima giornata – eccezion fatta per lo scontro diretto tra Salernitana e Venezia – è tempo di tornare in campo, per la giornata 35. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, facendo riferimento a diversi fattori, quali: stato di forma delle squadre, posizione in classifica, rispettiva avversaria. I big match del fine settimana sono Napoli-Sassuolo e Milan-Fiorentina, compagini con obiettivi differenti, ma che vorranno lasciare poco al caso. Campani e neroverdi giungono da sconfitte subite in extremis, i rossoneri arrivano da una vittoria in rimonta, a differenza dei toscani, ko per due volte consecutive. Sfida importante è anche quella di Sampdoria-Genoa, Derby della Lanterna che ha il sapore di salvezza.

Serie A, giornata 35: i portieri da schierare al fantacalcio

Wojciech Szczęsny: primo nella lista dei consigliati, compare il portiere polacco della Juventus. I bianconeri, dopo la vittoria contro il Sassuolo, hanno messo in cassaforte il quarto posto. Anzi, con il successo si sono avvicinati alla terza posizione, a causa del Napoli sconfitto dall’Empoli. Contro un Venezia in crisi – di risultati e di identità – e orfano di Paolo Zanetti (esonerato), la Vecchia Signora non ha scuse, dovrà dunque continuare a vincere in vista anche della finale di Coppa Italia. I lagunari contano otto sconfitte consecutive. A differenza della compagine piemontese, la quale arriva da due vittorie e un pareggio. Sembra semplice pronosticare un possibile clean sheet da parte dei bianconeri.

Thomas Strakosha: secondo nella lista dei portieri da schierare, c’è l’estremo difensore albanese. Ormai ripresosi il posto da titolare, deve sempre dimostrare le proprie qualità a Sarri. La Lazio arriva da una sconfitta in rimonta contro il Milan e, in casa dello Spezia, ha l’obbligo di vincere, per centrare almeno la qualificazione alle coppe europee. I biancocelesti sono infatti sesti in classifica, a pari punti con la Fiorentina e a +1 sull’Atalanta. Hanno dunque bisogno di consolidare la propria posizione. Gli spezzini di Thiago Motta sono quindicesimi e avrebbero bisogno di qualche altro punto per avere la certezza di non essere coinvolti nello sprint finale per la salvezza. Vista la disparità dei due club, i capitolini partono con un enorme vantaggio.

Juan Musso: a chiudere il podio ci pensa il portiere dell’Atalanta. La Dea arriva da un pirotecnico 4-4 contro il Torino, che ha lasciato l’amaro in bocca per quanto riguarda la classifica. Contro la Salernitana, in piena fuga dalla zona calda, non sarà semplicissimo. Le forze in campo sono diverse e appare chiaro che i ragazzi di Gasperini potrebbero avere la meglio su quelli di Nicola. Motivazioni differenti ma stessa necessità di fare punti, che potrebbe portare i bergamaschi a siglare diverse reti, come fatto proprio contro granata e lagunari. Una partita a reti inviolate, o comunque positiva, sembra essere alla portata.

Serie A, giornata 35: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Visti pro e contro, ecco i tre portieri a cui affidare la propria porta, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio. Un campionato per nulla deciso e con pochissimi verdetti sicuri, motivo per cui ogni partita potrebbe cambiare il destino delle varie squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui