Arrivati alle battute finali della Serie A, arrivano puntuali anche i consigli della redazione di 11contro 11 per i centrocampisti da non schierare alla 35a giornata. Un turno che si aprirà domani sabato 30 aprile alle ore 15:00, con la doppia sfida Cagliari-Verona e Napoli-Sassuolo. Conclusione con il Monday Night tra Atalanta e Salernitana. Nel mezzo, domenica 1 maggio, le pretendenti allo scudetto Milan e Inter saranno impegnate rispettivamente contro Fiorentina e Udinese. Un giorno prima, alle ore 18:00, il derby della salvezza e Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Seguono allora i consigli sui centrocampisti da non schierare per la 35a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 35: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Lucas Torreira: il mediano uruguaiano ha sorpreso per rendimento e bonus, ben cinque fin qui. Tuttavia, la Fiorentina arriva da 3 sconfitte di fila e dovrà affrontare il Milan a San Siro, assetato di punti per il sogno scudetto. I rossoneri potrebbero quindi giocare di alta intensità e lui andare in sofferenza, per i tanti duelli in mezzo al campo. Per questo turno, meglio affidarsi a profili più sicuri.
Matteo Pessina: dopo un Europeo da protagonista, il classe 1997 non è riuscito a replicare sotto gli ordini di Gasperini. L’impegno, solamente semplice in apparenza, contro la Salernitana, non deve illudere. Rischia ancora di perdere la titolarità, entrando nella ripresa o comunque lasciando una giornata senza bonus rilevanti. Lasciatelo in panchina.
Matheus Henrique: il brasiliano ha saputo poco a poco ritagliarsi la fiducia di Alessio Dionisi, dopo un fisiologico periodo di ambientamento. La trasferta di Napoli ad ogni modo sembra davvero complicato, con i partenopei feriti nell’orgoglio e vogliosi di riscatto a seguito del confronto con De Laurentiis. Tanta qualità nella mediana azzurra, motivo per cui fareste meglio a lasciarlo da parte.
Domen Crnigoj: tre gol sono un bottino niente male per la prima stagione in assoluto in massima serie. Tuttavia, il nuovo allenatore Andrea Soncin sembra voler puntare su altri elementi, alla ricerca di una salvezza che si è fatta molto difficile. Il lunch match domenicale, tra l’altro, li vedrà opposti alla Juventus, quasi certa della qualificazione in Champions League ma comunque vogliosa di confermarsi. Passate altrove.
Giulio Maggiore: leader tecnico della mediana di Thiago Motta, il centrocampista non è ancora andato a segno in campionato, siglando due assist. Riteniamo difficile possa aumentare lo score personale con la Lazio, con un centrocampo di grande tecnica. Potrebbe scontrarsi e non riuscire a sfruttare i suoi inserimenti. I nostri consigli puntano i fari su altri elementi.
Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti consigliati per la 35a giornata di Serie A. Buon fantacalcio a tutti!