Dopo le semifinali delle varie Coppe europee, e dopo i recuperi che hanno visto cadere Fiorentina ed Inter contro due formazioni meno quotate, è già tempo di tornare in campo. Il 35° turno sarà forse decisivo per le sorti della Serie A, ed ecco quindi i nostri consigli relativi ai 5 difensori da schierare per le vostre fanta-formazioni.
L’Inter è al bivio decisivo della stagione: o sarà vittoria contro l’Udinese, oppure dovrà dire addio ai sogni di gloria; il Milan, dal canto proprio, può anche accontentarsi di un pareggio, data la sfida non semplice contro la Fiorentina. Per le altre Big di Serie A, le sfide del weekend non sembrano essere così agevoli: il Napoli affronterà il Sassuolo, dopo la brutta sconfitta con l’Empoli; l’Atalanta e la Roma saranno chiamate a fronteggiare due compagini veramente in forma (la Salernitana e il Bologna); l’unica che sembra avere un fine settimana favorevole è la Juventus, che dovrà battere il Venezia del neo-tecnico Soncin.
Serie A, 5 difensori da schierare al fantacalcio
Denzel Dumfries: l’Inter si aggrappa ad uno dei propri interpreti migliori per far segnare un nuovo colpo di coda. La sconfitta di Bologna avrà sicuramente lasciato strascichi importanti, ma l’olandese è stato protagonista di un grande gesto. Al termine del match del Dall’Ara, infatti, il n°2 è stato il primo ad abbracciare Ionut Radu, difendendolo in un momento non facile. Per la voglia di far dimenticare l’errore dell’amico, quindi, Dumfries potrebbe trovare dentro di sé delle forze residue, che potrebbero riaprire nuovamente la corsa al titolo.
Destiny Udogie: il classe 2002 è la vera rivelazione del reparto arretrato al Fantacalcio. Giovane ed italiano, il terzino di Cioffi sta dimostrando di potersi ritagliare anche uno spazio in Nazionale, grazie alle ottime prestazioni con la maglia bianconera. In stagione ha disputato ben 30 partite, segnando 3 gol e fornendo anche un assist. La sua fanta-media è del 6,22, e nella sfida contro l’Inter proverà di nuovo a lasciare il segno.
Aaron Hickey: stessa età del n°13 dell’Udinese, il ragazzo scozzese è una certezza in questo campionato 21/22. Arrivato a fari spenti ma già sul taccuino di numerosi fanta-allenatori grazie alle prestazioni della passata stagione, il terzino di Mihajlovic sta confermando le buone impressioni. In 31 gare, infatti, il nativo di Glasgow ha segnato 5 gol e servito un assist. Contro una Roma che potrebbe essere più concentrata sul ritorno di Conference League, l’ex-Celtic potrebbe regalarvi un bonus.
Davide Zappacosta: il pirotecnico 4-4 di mercoledì non è sicuramente servito all’Atalanta in chiave Europa League. La banda di Gasperini, infatti, sta inseguendo il piazzamento che regalerebbe alla piazza bergamasca l’ennesimo sogno internazionale. Per ritrovare la brillantezza dei giorni migliori, però, la Dea deve ritrovare il proprio gioco. La forza degli orobici era il gioco sulle fasce, ed è proprio per questo che vi consigliamo l’esterno che, ad oggi, sembra essere più in forma.
Manuel Lazzari: dopo un avvio di stagione in sordina, Maurizio Sarri ha deciso di puntare grandemente sul prodotto della SPAL. Il terzino italiano sta trovando tanto spazio tra le fila biancocelesti, ed ora sta anche elevando le sue prestazioni. Nelle ultime quattro uscite, infatti, il classe ’93 ha realizzato un gol e fornito un assist. Contro lo Spezia, il n°29 romano potrebbe tornare a colpire.
Oltre ai ragazzi che vi abbiamo appena citato, noi della redazione di 11contro11 abbiamo voluto indicare anche i 5 difensori da non evitare per questo turno (trovate l’articolo a questo link).