Serie A, giornata 35: pro e contro con occasioni sprecate

0

Un fine settimana davvero lungo e intenso, soprattutto per le gare in programma. Il big match tra Roma e Juventus si è concluso in parità, come anche i due scontri diretti. Insospettabile successo del Sassuolo sull’Inter e pareggio pirotecnico tra Milan e Genoa. Pari anche per Lazio e Napoli, rispettivamente contro Monza e Udinese. Sconfitta deludente della Fiorentina, mentre l’Atalanta ha vinto ancora. Scopriamo allora i pro e contro della giornata 35 di Serie A, che ha regalato emozioni in vista dello sprint finale.

Serie A: pro e contro della giornata 35

La classifica sembra non soltanto delineata, ma anche abbastanza chiara: eccezion fatta per qualche “lotta”, le gerarchie sono ben definite. La giornata 35 ha, tra l’altro, spostato di poco gli equilibri, avendo registrato ben sette pareggi e tre vittorie. A vincere sono state soltanto il Sassuolo sull’Inter (unica ad aver battuto i nuovi campioni), l’Hellas Verona sulla Fiorentina e l’Atalanta contro la Salernitana.

I due scontri diretti, rispettivamente Cagliari-Lecce ed Empoli-Frosinone, hanno segnalato un pari per tutte: la prima 1-1 e la seconda 0-0. Si tratta di un punticino che ha comunque dato un po’ di tranquillità ad alcune compagini. Napoli e Fiorentina sono invece sempre più lontane dalla zona Europa.

I pro

Il match più acceso e avvincente è senza dubbio Milan-Genoa. I rossoneri – pronti a confermare il secondo posto – hanno giocato per vincere come anche il Grifone, ormai salvo. La gara si apre immediatamente, dopo cinque minuti di gioco, grazie al rigore trasformato da Retegui. Poco prima dell’intervallo Florenzi la pareggia, anche se l’equilibrio dura pochissimo. Al minuto 48 Ekuban riporta i liguri in vantaggio, ma la seconda parte del secondo tempo cambia completamente volto: prima Gabbia e poi Giroud, tutto in un fazzoletto di tempo: dal minuto 72 al minuto 75. Rimonta vanificata dall’autogol di Thiaw nei minuti conclusivi.

Serie A, giornata 35: pro e contro con occasioni sprecate

Una partita che termina 3-3, dando un punto per parte, pareggio che può accontentarle in questa fase della stagione.

I contro

Tra gli aspetti negativi di giornata non può che comparire una delle due sfide terminata a reti bianche, si tratta di Torino-Bologna. Una partita fra due compagini che avrebbero dovuto fare di più, ma che si sono fermate su un pareggio che le scontenta per certi versi.

Serie A, giornata 35: pro e contro con occasioni sprecate

Finita 0-0, la sfida non ha cambiato lo stato di forma di ambedue, con i granata ormai in zona grigia e gli emiliani in zona Champions League.

Pro e contro giornata 35: menzioni d’onore e conclusioni

Prima di concludere con l’articolo, è giusto menzionare l’inaspettata – ma fondamentale – vittoria del Sassuolo che, in casa, ha battuto l’Inter. I nerazzurri hanno ormai vinto lo scudetto e hanno segnalato solo due ko in campionato: entrambi contro i neroverdi emiliani. La salvezza è ancora una pratica difficile, ma tre punti in più riaprono la corsa.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui