Serie A, giornata 36: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Da un lato l’eliminazione del Milan e la finale conquistata dall’Inter, dall’altra il destino – in bilico – di Fiorentina, Juventus e Roma. Queste sono le premesse della settimana, mentre si pensa ai 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 36 di Serie A. Costretti a riprendersi, i rossoneri ospiteranno la Sampdoria ormai retrocessa, i nerazzurri affronteranno un’infuocata trasferta a Napoli. Per Juventus e Fiorentina gare insidiose, dovendosi contendere il successo con Empoli e Torino. L’Atalanta necessita invece di tornare a vincere per non abbandonare, definitivamente, il sogno Europa. Lazio e Roma devono continuare a fare bene, affrontando Udinese e Salernitana.

Serie A, giornata 36: i portieri da schierare al fantacalcio

Mike Maignan: primo nella lista dei consigliati è il portiere dei rossoneri. Il Milan arriva da ben due sconfitte pesanti, per motivi diversi. Il 2-0 in casa dello Spezia in campionato e l’1-0 contro l’Inter in Champions League. Due ko che hanno registrato evidenti problemi: poche idee, stato di forma pessimo e pacchetto offensivo inesistente. Contro la Sampdoria, ultima in classifica e ormai retrocessa, i ragazzi di Pioli dovranno rialzare la testa, anche per non abbandonare l’obiettivo Europa e primi 4 posti, in questo momento distante quattro lunghezze. Da schierare.

Wojciech Szczęsny: secondo posto viene assegnato al polacco dei bianconeri. La Juventus, in attesa di conoscere l’esito contro il Siviglia, affronterà l’Empoli, già salvo e pronto ad ammorbidirsi. In più la Vecchia Signora ha dimostrato una solidità difensiva che l’aveva contraddistinta per anni. Le ultime vittime lo sanno bene. Questo potrebbe permettere ai bianconeri di guadagnare altri 3 punti, blindando il secondo posto. Si può puntare su di lui.

Pietro Terracciano: a chiudere il podio c’è l’estremo difensore della Viola. Discorso diverso per la Fiorentina, in netta corsa per un posto in finale di Conference League, seppur in salita (dopo la sconfitta dell’andata). Eppure nelle ultime settimana la Fiorentina di Italiano è stata a tutti gli effetti una macchina da gol. Contro il Torino non sarà affatto una gara semplice. Entrambe le squadre non possono però chiedere più nulla alla Serie A, sebbene non siano solite sottovalutare le sfide. Ci si attende una gara ruvida ma con poche reti. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 36: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Analizzate le varie situazioni, sono questi i tre portieri su cui si può puntare, a differenza invece dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il medesimo weekend, lungo e intenso. Una Serie A che giunge al termine ed è pronta a regalare ulteriori colpi di scena. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui