Con la stagione ormai sul punto di concludersi, ci sono gli ultimi assalti per scudetto e salvezza. Milan e Inter saranno impegnate contro Hellas Verona ed Empoli, due squadre da non sottovalutare. Napoli e Juventus affronteranno Torino e Genoa, per chiudere definitivamente la questione “Champions League”. Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta si giocano invece i due slot europei, per Europa e Conference League. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 36, con sfide per nulla scontate.
Serie A, giornata 36: i portieri da schierare al fantacalcio
Wojciech Szczęsny: primo tra i consigliati, il portiere polacco dei bianconeri. La Juventus sarà ospite del Genoa e aprirà – insieme ad Empoli e Inter – la giornata 36, scendendo in campo nell’anticipo serale del Venerdì, mentre i nerazzurri giocheranno nel pomeriggio. I bianconeri arrivano da due successi di fila e hanno ormai consolidato la quarta posizione. Questo permetterà ad Allegri di dosare le forze in vista della finale di Coppa Italia, mentre il Genoa si troverà costretto ad una gara di sacrificio e coraggio, dopo la sconfitta contro la Sampdoria nel Derby. Viste le difficoltà in fase offensiva dei genoani, sembra facile intuire il ritorno il clean sheet.
Mike Maignan: tra le certezze di questa stagione, compare l’estremo difensore del Milan. Nonostante l’Hellas Verona sia un’avversaria temibile, il portiere classe ’95 rimane una sicurezza tra i pali e questo permette ai ragazzi di Pioli di giocare al meglio. Il Milan, dopo tre vittorie consecutive, non intende fermarsi per mantenere almeno il +2 sull’Inter e conquistare lo scudetto. Gli scaligeri, ormai salvi e con più nulla da dire in ottica classifica, faranno comunque la loro partita, ma i rossoneri hanno le carte in regola per avere la meglio.
Lukasz Skorupski: sul gradino più basso del podio c’è un altro polacco, stavolta del Bologna. Gli emiliani, nelle ultime settimane, sono diventati l’incubo delle “big” conquistando punti importanti e chiudendo il discorso salvezza. In trasferta a Venezia si prepareranno ad una gara delicata, con i lagunari in netta difficoltà e bisognosi di vincere. Ultimamente però, la compagine veneta fatica a trovare la via della rete e del successo e sembra facile immaginare una partita a reti inviolate, o comunque favorevole al Bologna, attenta in fase difensiva e compatta in fase di non possesso.
Analizzate le varie situazioni, ecco allora i tre portieri che potrebbero fare bene in vista della 36esima giornata di Serie A, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il medesimo weekend.
Impossibile pronosticare la vincitrice, considerando anche assenze, stanchezza e differente calendario.