Dopo una settimana di Coppe europee, che si chiuderà stasera con l’attesissimo ritorno di Roma-Leicester, da domani tornerà il nostro campionato. La lotta Scudetto è più aperta che mai: tra Milan e Inter, infatti, non è ancora chiaro chi vincerà il tricolore. Anche in zona-retrocessione, tuttavia, i discorsi sembrano farsi roventi. Sono infatti cinque le squadre coinvolte in una bagarre avvincente ed emozionante: Sampdoria, Cagliari, Salernitana, Genoa e Venezia. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare al Fantacalcio per non rischiare di incappare in brutti voti.
Già oggi avremo il primo assaggio di campionato: Salernitana e Venezia, infatti, si scontreranno nel recupero della 20^ giornata, in una gara dai verdetti inattesi e aperti. e Nel weekend, poi, andrà in scena Salernitana-Cagliari. I campani, dunque, in 4 giorni, si giocheranno la permanenza in A. Per quanto riguarda la zona di vertice della classifica, invece, l’Inter aprirà questo turno contro l’Empoli; il Milan, invece, si recherà a Verona. I due punti che separano le milanesi, ad oggi sembrano incolmabili, ma basterebbe un passo falso del Diavolo per riaprire tutto.
Serie A, 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Simone Romagnoli: l’Empoli avrà squalificato Stojanovic, a causa dell’espulsione dell’ultimo turno. Il veterano della retroguardia, dunque, sarà il solo Romagnoli che, però, contro l’Inter potrebbe andare in sofferenza. La banda di Inzaghi vuole tornare in testa al campionato almeno per un paio di giorni, e a San Siro non sarà facile per Vicario e compagni.
Vlad Chiriches: contro il Napoli, nel 35° turno, è stato disastroso. Fantagazzetta e Gazzetta dello Sport gli hanno “regalato” un 4, ma la sua prova è stata ancor più negativa. Molle, svogliato, disattento e anche fuori posizione in più di un’occasione: sembra che l’ex-partenopeo abbia già staccato la testa e sia andato in vacanza. Se vi aspettate una sua reazione contro l’Udinese, a nostro parere, potreste sbagliarvi.
Mattia Caldara: il Venezia, come anticipato, si gioca una buona fetta di permanenza in Serie A già stasera, contro la Salernitana. In base al risultato odierno, poi, conseguiranno le prestazioni delle prossime giornate. Nel fine settimana i lagunari se la vedranno con un Bologna in ottimo stato di forma: ecco perché l’ex-Milan potrebbe andare in sofferenza. Arnautovic non è un avversario semplice da marcare, e l’incostanza del centrale potrebbe pesare.
Federico Ceccherini: il classe ’92 è l’anello più debole della catena difensiva dell’Hellas Verona. Contro il Milan, domenica sera, il centrale italiano potrebbe andare in estrema sofferenza. I rossoneri sono a caccia del 19° Scudetto della propria storia, e gli scaligeri sembrano ormai potersi accontentare di un 8° posto che saprebbe di “successo”. Evitate di schierare l’ex-Crotone se non volete avere brutte sorprese.
Leo Østigård: il ragazzo arrivato a gennaio dallo Stoke City ha dato una buona impressione di sé. L’unica pecca, tuttavia, sono state le sue entrate irruente e il suo gioco ai limiti del regolamento. La voglia di incidere e di far bene, spesso, è stata confusa dal norvegese con entrate eccessive, che gli sono costate ben due espulsioni ed un’ammonizione. Contro l’attacco della Juventus potrebbe andare in crisi: ecco perché è meglio che lo evitiate.
Oltre a questi ragazzi sconsigliati, in un altro articolo vi abbiamo indicato i 5 difensori da schierare per la 36^ giornata (lo trovate a questo link).