Serie A, giornata 36: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Dopo l’approdo in finale del Borussia Dortmund, le coppe europee proseguiranno oggi e domani con Champions, Europa e Conference League. Stasera sarà il turno di Real Madrid-Bayern Monaco, dopo che Club Brugge-Fiorentina ha regalato una grandissima Finale alla squadra di Italiano. Domani, invece, sia la Roma che l’Atalanta tenteranno l’approdo in finale di Europa League. Venerdì, poi, tornerà la Serie A con la 36^ giornata: ecco, dunque, i 5 difensori da schierare al fantacalcio.

La prima gara del weekend sarà fondamentale per il Frosinone, dato che la squadra di Di Francesco sta puntando decisamente la salvezza. I ciociari, però, avranno di fronte i campioni d’Italia dell’Inter, vogliosi di riscattarsi dopo la sconfitta con il Sassuolo. Il big match del turno sarà quello di domenica sera, quando al Gewiss Stadium si sfideranno Atalanta e Roma. Le due saranno reduci dagli impegni europei ma dovranno trovare forze residue per avvicinare il piazzamento nella prossima Champions League. Per le altre formazioni quotate, invece, ci saranno incroci più semplici e abbordabili, con Napoli-Bologna come gara più intrigante.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Federico Dimarco: il terzino dell’Inter ritroverà una maglia da titolare dopo la sconfitta dei nerazzurri contro il Sassuolo. La squadra di Inzaghi ha concesso troppo a Reggio Emilia, subendo una sconfitta vergognosa per modalità e avversario. Nel prossimo turno, a discapito dei ciociari, l’Inter vorrà dimostrare di essere la migliore del torneo e punterà alla vittoria. Il laterale mancino è un giocatore “da bonus” e lo ha dimostrato in più frangenti.

Serie A, giornata 36: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Matteo Gabbia: il classe ’99, da quando è tornato a gennaio, è stata una pedina molto utile per il Milan. Sebbene non sia un difensore appariscente, nelle sue 16 apparizioni, l’ex-Villarreal ha mantenuto una fanta-media del 6.33, andando in gol per ben due volte. All’ultima, contro il Genoa, ha segnato da calcio d’angolo e anche alla prossima, con il Cagliari, dovrebbe giocare titolare.

Alessandro Vogliacco: è il nome che non ti aspetti di questa rubrica ma dopo le ultime prestazioni è impossibile non citare il braccetto della squdra di Gilardino. Suo l’assist per il gol di Ekuban contro il Milan e suoi i meriti per il rigore conquistato a San Siro. La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un 7,5 in pagella e la sua fanta-media è del 5.88 ma è in crescendo e contro il Sassuolo potrà fare bene e distiunguersi in positivo.

Gleison Bremer: il centrale juventino è una vera certezza per Allegri e, poco alla volta, sta diventando anche uno dei calciatori più amati dai tifosi. All’ultima, contro la Roma, ha segnato un bel gol da assist di Chiesa e ha conquistato un 7,5 in pagella. Alla prossima, complice anche l’assenza di Danilo, sarà lui il perno della retroguardia. Sperare in un altro gol è fin troppo ottimistico ma, contro la Salernitana, il brasiliano dovrebbe guadagnare un altro buon voto.

Serie A, giornata 36: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Yerry Mina: con Claudio Ranieri, la squadra isolana sta riuscendo nell’impresa di salvarsi, dopo essere stata anche in piena zona retrocessione. Grazie agli ultimi risultati positivi, i ragazzi sardi sono a +4 dall’Udinese terz’ultimo e, a tre giornate dalla fine, sperano in una salvezza quasi raggiunta. Mina è diventato il perno della squdra e, grazie alla sua solidità, ha dato stabilità al reparto. All’ultima ha anche segnato il gol del momentaneo 1-0 contro il Lecce, guadagnandosi la palma di “migliore” dei suoi. Alla prossima, con il Milan, proverà a ripetersi.

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare per il 36° turno (li trovate a questo link).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui