Giunti a sei punti dalla fine, fare i conti per molti club è necessario. Ecco di seguito i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 37 di Serie A, che mostra due big match: Inter-Atalanta e Juventus-Milan. Le due lombarde (una contro l’altra) puntano alle prime posizioni, i bianconeri – dopo la penalizzazione – non possono più sbagliare, stessa cosa per i rossoneri che devono confermare il quarto posto. Per Lazio e Roma due clienti diverse, Cremonese da un lato e Fiorentina dall’altro. Il Napoli sarà ospite del Bologna mentre un Monza in piena forma chiamerà il Lecce.
Serie A, giornata 37: i portieri da schierare al fantacalcio
Ivan Provedel: primo nella lista dei consigliati è l’estremo difensore dei biancocelesti. La Lazio giunge da una vittoria di misura contro l’Udinese, stavolta l’avversaria è una Cremonese giù di morale (e di classifica). I ragazzi di Sarri potrebbero, in poco tempo, chiudere i conti e confermare la seconda posizione grazie ai 68 punti. In più il ritorno al gol di Immobile – seppur su rigore – fa sorridere tutti in casa Lazio. Si prevedono diversi gol (almeno due reti) e il clean sheet. Da schierare.
Alex Meret: al secondo posto c’è il portiere dei partenopei. Il Napoli è affamato e non sta lasciando nulla (o quasi) al caso. Nonostante la netta e anticipata vittoria dello scudetto, ha letteralmente abbattuto – per 3-1 – l’Inter, prendensoi altri 3 punti. Per la prossima sfida se la vedrà contro il Bologna che viene da un successo larghissimo (1-5 contro la Cremonese). Difficile però credere che gli uomini di Spalletti non facciano la partita. Potrebbero anche tornare a non subire gol. Si può puntare su di lui.
Michele Di Gregorio: a completare il podio ci pensa il portiere dei brianzoli. Ampiamento salvo, il Monza arriva da tre vittorie e due pareggi ed è scatenato. Contro un Lecce impaurito e a rischio retrocessione potrebbe non esserci storia. Ci si attende almeno un gol dei padroni di casa, che potrebbero sfruttare la disperazione dei salentini, obbligati – sulla carta – a fare la partita. Da tenere in considerazione.
Viste le varie situazioni, ecco quali sono gli estremi difensori a cui affidarsi, a differenza invece dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il medesimo fine settimana. Tra corsa all’Europa e fuga dalla Serie B, il campionato italiano non ha ancora smesso di regalare spettacolo.