Penultima giornata di Serie A che potrebbe essere decisiva sia per lo scudetto che per la retrocessione: in questo articolo vi diremo i 5 nomi degli attaccanti da non schierare in questo turno di campionato.
Prima di farlo però vi ricordiamo che il primo match di questo turno vedrà sfidarsi Empoli e Salernitana, domani alle ore 15:00. Restando in tema “salvezza” vi segnaliamo la partita tra Roma e Venezia (sabato, ore 20:45), Napoli e Genoa (domenica, ore 15:00) e Cagliari-Inter (domenica, 20:45). Quest’ultimo match è quello che intriga di più perché i nerazzurri sono ancora in corsa per lo scudetto. Davanti a loro però c’è il Milan che dovrà affrontare l’Atalanta in cerca di punti per una posizione europea (domenica, ore 18:00).
Dopo questa veloce premessa possiamo ora procedere svelandovi l’identità dei 5 calciatori che questa settimana fareste meglio a lasciare fuori.
Serie A, giornata 37: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Ignacio Pusseto: l’attaccante argentino dell’Udinese era tra i consigliati della scorsa settimana ma ha deluso le attese. Complici le assenze di Beto e Succes il numero 23 bianconero potrebbe partire ancora una volta titolare. A differenza della scorsa settimana però c’è un serrato ballottaggio con Nestorovski che si prolungherà fino alla fine. La partita contro lo Spezia non sembra essere proibitiva ma in virtù di quanto detto sopra noi vi consigliamo di lasciarlo fuori.
Mattia Destro: il Genoa, in piena lotta salvezza, affronterà fuori casa il Napoli che dopo la bellezza di ben 11 partite è riuscito a tenere la propria porta inviolata. La partita per i liguri sarà molto dura perché i partenopei cercheranno di non sfigurare nell’ultima sfida stagionale casalinga davanti al proprio pubblico. Per questo motivo vi consigliamo di fare scelte più “sicure” del numero 23 rossoblù.
Giovanni Simeone: la stagione del “Cholito” praticamente si è conclusa all’inizio del girone di ritorno.
Escludendo l’exploit della 28° giornata (tripletta per l’attaccante dell’Hellas Verona) i numeri sono impietosi: dalla diciassettesima di campionato il numero 99 gialloblù ha messo a segno solo due gol. Il trend non pare possa cambiare in questo finale e contro un Torino che ben si sa difendere noi tendiamo a sconsigliarlo.
Dennis Johnsen: l’uomo del destino per il Venezia oggi finisce tra gli sconsigliati. Grazie ad un suo gol la scorsa settimana, i lagunari possono sperare ancora nella salvezza. Occhio però che questa settimana contro ci sarà la Roma che deve blindare la classifica per partecipare alla prossima Europa League. Non siate folli, lasciatelo fuori sto giro.
Olivier Giroud: l’attaccante francese partirà ancora titolare al posto di Ibrahimovic contro l’Atalanta. Questa però non è una garanzia visto che il numero 9 rossonero sta faticando un po’ a trovare la via del gol. La partita sarà molto insidiosa e non pensiamo che lui possa essere l’uomo giusto per sbloccarla (probabilmente saremo smentiti).
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 37° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!