Serie A, giornata 37: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Mercoledì sera, allo Stadio Olimpico, si è chiusa la 75ª edizione della Coppa Italia, con l’Inter di Inzaghi che ha sollevato al cielo il trofeo, ai danni della Juventus. Ora, però, è tempo di focalizzare la nostra attenzione sul campionato, date le numerose lotte che stanno infiammando questo finale di stagione. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare, per questa giornata, al Fantacalcio.

Con soli 180 minuti da giocare, le sorti dello Scudetto non sono ancora state decise. Inter e Milan devono ancora giocare degli scontri importanti, prima di poter scoprire chi sarà la squadra campionessa d’Italia. Per quanto riguarda le Coppe Europee, invece, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta stanno battagliando per i tre posti che varrebbero l’Europa League e la Conference League. Nei bassifondi, infine, quattro sono le compagini che stanno ancora sperando in una permanenza in Serie A. Questo turno di campionato, dunque, sarà decisivo per tutte queste sfide a distanza.

Serie A, 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Petar Stojanovic: rientra dalla squalifica e ritrova la titolarità. Il difensore sloveno, però, è a rischio cartellino e non gioca in una squadra con ambizioni. L’Empoli, infatti, sarà chiamato a giocare contro la Salernitana, compagine veramente in forma e con tantissime motivazioni per far bene. La partita, per i toscani, potrebbe essere molto più difficile di quanto previsto. 

Serie A, giornata 37: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Joakim Maehle: purtroppo il danese non è lo stesso giocatore che abbiamo potuto ammirare l’estate scorsa all’Europeo. Il terzino atalantino ha perso brillantezza e non trova il bonus da tempo immemore. Il Milan, inoltre, deve vincere lo Scudetto e gioca in casa, con il sostegno del pubblico che sarà un fattore determinante. La squadra di Gasperini, inoltre, è in emergenza difensiva, dato che forse dovrà agire de Roon da difensore. Evitate di schierare il n°3 per questo turno.

Luca Ceppitelli: il centrale italiano potrebbe attrarre perché con Agostini è tornato in auge e titolare, ma in realtà è il difensore più vulnerabile del Cagliari. Non fatevi ingannare dalla voglia di punti dei sardi, perché l’Inter sta ancora battagliando per lo Scudetto e i valori in campo saranno molto differenti. Virate piuttosto su Lovato o Goldaniga, mentre, per questa giornata, lasciate Ceppitelli in panchina. 

Alex Sandro: lo avete acquistato perché doveva giocarle tutte e doveva portare ottimi voti. Il primo obiettivo è stato raggiunto, mentre sul piano dei risultati, il brasiliano ha deluso le aspettative. La Juventus, dopo la sconfitta in Coppa Italia, non ha più obiettivi per cui lottare, avendo già raggiunto la Champions League, mentre la sua avversaria, la Lazio, si batte per un posto in Europa League. Evitate il terzino ex-Porto. 

Serie A, giornata 37: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Fabio Depaoli: l’Hellas Verona ha già chiuso il campionato, e Tudor ha detto che anche Barak sarà assente nel match del weekend. Oltre al ceco, anche capitan Faraoni è squalificato e non sarà della partita. L’avversario di questo turno sarà il Torino, già salvo e fuori dalla corsa europea. La partita potrebbe essere divertente e giocata ad alti ritmi, ma il rischio è che le disattenzioni siano tante, essendo giunti a fine stagione e non avendo obiettivi tangibili da raggiungere. 

Oltre ad avervi indicato i 5 difensori da non schierare per le vostre fanta-formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo elencato anche i cinque giocatori da inserire all’interno delle vostre fanta-formazioni (li trovate qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui