Serie A, giornata 37: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Stasera, all’Olimpico di Roma, andrà in scena la Finale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Inter e Fiorentina. Le due squadre arrivano all’appuntamento odierno in un buon periodo di forma e, sul terreno di gioco, potrebbe accadere di tutto. Nonostante l’attenzione sia riposta soprattutto su queste vicende, il campionato sembra essere ormai alle porte. Il penultimo turno di Serie A inizierà venerdì ed ecco, quindi, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Nel weekend andranno in scena ben tre Big Matchtutti decisivi per le lotte alle varie coppe europee. Le prime dieci squadre a scendere in campo saranno Fiorentina e Roma, sabato alle 18. I viola saranno reduci dalla finale di Coppa Italia, mentre per la Roma potrebbe essere l’ultima chiamata per la Champions League. Poi sarà la volta di Inter e Atalanta che si daranno battaglia. All’Inter basta un pareggio per qualificarsi alla Champions League, mentre l’Atalanta deve difendere la quinta piazza. Infine, domenica sera Juventus e Milan chiuderanno la 37^ giornata con uno scontro decisivo: con un successo i rossoneri ipotecherebbero il quarto posto; con la vittoria dei bianconeri, invece, le posizioni dalla 4^ alla 7^ sarebbero messe in discussione.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Stefan Posch: il centrale del Bologna, dopo un periodo di flessione che ha visto coinvolta tutta la squadra, è tornato a brillare. Nel successo per 5-1 dello scorso weekend, il centrale austriaco ha segnato l’ennesimo gol della propria stagione (il sesto). Contro il Napoli, i ragazzi di Thiago Motta non avranno vita facile, ma vorranno tentare di portare a casa punti preziosi per chiudere il campionato all’ottavo posto.

Serie A, giornata 37: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Theo Hernandez: il francese ve lo abbiamo consigliato in molte occasioni, seppur non sempre abbia brillato. Dopo essere rientrato negli sconsigliati per il 36º turno, quest’oggi fa parte di uno dei 5 calciatori da lanciare assolutamente. Il terzino transalpino è uno dei tre fuoriclasse milanisti e, i rossoneri, nel weekend, hanno un match point enorme per la qualificazione in Champions League. Il n°19 deve allontanare le male lingue che lo definiscono poco decisivo nei match cruciali e, all’Allianz Stadium, proverà a colpire una Juventus ancora risentita del -10 in classifica.

Danilo: la Juventus ha subìto una penalizzazione pesante in classifica, mal digerita e pagata a caro prezzo nel match contro l’Empoli. Lunedì sera, poi, mancava per squalifica il leader e capitano del gruppo (Danilo), che riprenderà il posto da titolare nel big match contro il Milan. Il brasiliano è il vero trascinatore della squadra e, per conquistare un posto almeno in Europa League, la Vecchia Signora ha bisogno di lui.

Chris Smalling: è tornato il faro difensivo di José Mourinho. Il tecnico portoghese, dopo settimane difficili, ha ritrovato il leader inglese da affiancare alla coppia Mancini-Ibañez. L’ex-Manchester United deve ritrovare minuti nelle gambe in vista della finale di Europa League: per questo, contro la Fiorentina di Cabral, sarà verosimilmente titolare. Quello di sabato alle 18 sarà un confronto indicativo e il n°6 giallorosso proverà a brillare.

Serie A, giornata 37: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Alessio Romagnoli: da quando è passato alla Lazio si è ritrovato e ha innalzato, tanto, il livello delle prestazioni. Sarri gli ha consegnato le chiavi della difesa e il centrale azzurro, dopo aver sollevato al cielo il trofeo di campione d’Italia lo scorso anno, si sta dimostrando veramente affidabile. Contro l’Udinese, fuori casa, all’ultima, ha guadagnato un 7 in pagelle e, nella sfida alla Cremonese già retrocessa, potrebbe ripetersi.

Dopo avervi parlato dei calciatori consigliati al fantacalcio per il prossimo turno, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da non schierare nelle vostre formazioni (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui