Serie A, giornata 37: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

La stagione sta volgendo al termine, ed anche la Coppa Italia è ormai andata in archivio. All’interno di uno Stadio Olimpico invaso dai tifosi, l’Inter di Simone Inzaghi ha avuto la meglio sulla Juventus di Massimiliano Allegri, e il tecnico ex-Lazio ha alzato al cielo il secondo trofeo stagionale. Ora è tempo di tornare a pensare al campionato, ed ecco i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.

La volata per lo Scudetto è più infiammata che mai: Inter e Milan non vogliono lasciare lo scettro di Campione d’Italia ai rivali e cugino, e dovranno entrambe sconfiggere le dirette avversarie (Cagliari e Atalanta). Per la zona-Champions, ormai, i giochi sono fatti, mentre per l’Europa League e per la Conference League le squadre qualificate non sono ancora state stabilite. Oltre a questi duelli, anche in zona retrocessione la bagarre è di quelle incredibili: Venezia, Genoa, Cagliari e Salernitana sperano ancora di rimanere in Serie A. Il penultimo turno di campionato è alle porte, e si preannuncia veramente combattuto e ricco di sorprese.

Serie A, 5 difensori da schierare al fantacalcio

Chris Smalling: è uno dei calciatori imprescindibili per la Roma di Mourinho. Lo scontro con il Venezia è fondamentale sia per l’una che per l’altra squadra, anche se i valori in campo non sono gli stessi. Rui Patricio e compagni devono staccare la concorrenza di Fiorentina e Atalanta se vogliono qualificarsi in Europa League, e la difesa sarà un fattore. 

Serie A, giornata 37: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Arthur Theate: il Bologna ha vissuto un buonissimo momento di forma e, domenica, affronterà il Sassuolo, una squadra che ormai sembra aver tirato i remi in barca. Il difensore belga, nel nuovo anno, non ha mai realizzato un gol, e nel fine settimana potrebbe tornare a colpire. 

Domenico Criscito: il capitano del Genoa ha voglia di aiutare i compagni a raggiungere la salvezza. Dopo il rigore fallito contro la Sampdoria, la sua parentesi rossoblu sembrava conclusa, ma dopo il penalty realizzato contro la Juventus, ora la via della permanenza in Serie A sembra ancora percorribile. Ora, il Grifone deve affrontare il Napoli, alleato da sempre del club ligure, che dunque potrebbe concedere più di qualcosa. Chissà che il tiro dagli 11 metri non possa essere, ancora una volta, decisivo. 

Theo Hernandez: il Milan deve assolutamente chiudere la pratica scudetto domenica alle 18, contro l’Atalanta. Il terzino francese deve spingere molto sulla fascia, sfruttando anche le difficoltà della Dea in quella zona di campo. Sulla corsia di sinistra, il Diavolo può contare sulla velocità di Leao, ma anche il n°19 deve incidere maggiormente. Contro la squadra di Gasperini, l’ex-Real Madrid potrebbe tornare al bonus. 

Serie A, giornata 37: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Cristiano Biraghi: il capitano della Fiorentina è il leader morale della squadra. Vincenzo Italiano, pur avendo perso Vlahovic, sta compiendo un vero e proprio miracolo, avendo trascinato la Viola fino alla quasi qualificazione in Europa. Le ultime due gare saranno fondamentali per la compagine di Rocco Commisso; il terzino sinistro dovrà tornare a colpire per aiutare i suoi in questa rincorsa dal sapore internazionale. 

Oltre ai ragazzi appena citati, vi abbiamo voluto indicare i difensori sconsigliati per questa giornata fanta-calcistica (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui