Tra chi sa già il proprio destino a chi cerca di cambiare le carte in tavola. Ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 38 di Serie A, vedendo anche il palinsesto. Ultimo weekend di campionato, con dei verdetti ancora da scoprire. La 17esima e la 18esima si giocano un posto per la salvezza e uno per la retrocessione in Serie B. Con gli stessi punti, lo Spezia avrebbe la meglio sull’Hellas Verona. I due club sfideranno Roma e Milan. Sfida vivace quella tra Sassuolo e Fiorentina, mentre Sampdoria e Cremonese giocheranno contro Napoli e Salernitana. La Juventus proverà a rialzarsi sfidando l’Udinese.
Serie A, giornata 38: i portieri da non schierare al fantacalcio
Andrea Consigli: primo nella lista è il portiere dei neroverdi. Il Sassuolo, ormai nella cosiddetta zona grigia, arriva da due pareggi e tre sconfitte e sembra non riuscire ad invertire la rotta. Contro una Fiorentina in grande forma non è semplice pronosticare una gara senza reti subite. Entrambe proveranno a chiudere la stagione per il meglio. Da evitare.
Marco Carnesecchi: in seconda posizione, ancora una volta, compare l’estremo difensore dei lombardi. La Cremonese ha provato a crederci, ma la realtà è stata più dura di lei. Matematicamente retrocessa, affronterà una Salernitana che diverte e si diverte, a suon di gol e grandi giocate. Potrebbe uscire una sfida con moltissimi sigilli. Meglio non rischiare.
Marco Silvestri: chiude il podio l’estremo difensore dei friulani. L’Udinese ultimamente non ne sta azzeccando una e lo si vede non soltanto dai risultati, ma anche dalle prestazioni. Tre sconfitte di fila, con 6 gol subiti e 2 fatti (tra l’altro nella stessa gara). Contro la Juventus non sarà affatto una partita semplice, perché i bianconeri devono cercare di sperare nel successo per provare a inseguire uno spicchio d’Europa, più per orgoglio che per altro. Non conviene puntare su di lui.
Sebbene si tratti dell’ultima gara, le scelte non sono da sottovalutare, ecco quindi i tre portieri da evitare a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Ancora dieci partite prima di salutare definitivamente il campionato di Serie A.