La stagione è ormai agli sgoccioli, ma per alcuni fanta-allenatori ci si gioca ancora il tutto per tutto. Ecco allora i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 38 di Serie A, analizzando il palinsesto. Uno dei match più interessanti può essere quello di Sassuolo-Fiorentina, anticipo del Venerdì sera. Poi si passa ad Atalanta e Roma, ancora in corsa per un pezzo d’Europa (non più però per la Champions League), che affronteranno Monza e Spezia. Inter e Milan, certe del loro posizionamento, chiuderanno con Torino ed Hellas Verona. Trasferta insidiosa per la Juventus in casa dell’Udinese e festa grande allo Stadio Diego Armando Maradona per il Napoli, contro la Sampdoria. Trasferta ad Empoli per una Lazio che sogna in grande per il prossimo anno.
Serie A, giornata 38: i portieri da schierare al fantacalcio
Ivan Provedel: primo nella lista dei consigliati è il portiere dei biancocelesti. La Lazio è certa di andare in Champions League, ma vuole mantenere intatto il secondo posto. Per farlo dovrà vincere contro l’Empoli, un club già salvo e che non ha più nulla da chiedere al campionato. Questo non vuole di certo dire che si lascerà andare, ma sulla carta i ragazzi di Sarri possono vincere con pochi affanni. Da schierare.
Mike Maignan: secondo nella lista è l’estremo difensore dei rossoneri. Il Milan è quarto in classifica e certo della Champions League, per questo potrebbe giocare con la mente più libera contro l’Hellas Verona, bisognoso invece di fare punti per tentare una salvezza che sembra complicarsi. I rossoneri arrivano da due successi importanti e vorranno chiudere in bellezza. Gli scaligeri dovranno invece puntare all’attacco e ciò potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Si può puntare su di lui.
Marco Sportiello: a chiudere il podio è il portiere della Dea. L’Atalanta giunge da un’amara sconfitta contro l’Inter e, quinta in classifica, deve trionfare per non essere esclusa dalle coppe europee. Contro il Monza saranno necessari i 3 punti, pur tenendo d’occhio i ragazzi di Palladino, bravi a togliere parecchie soddisfazioni alle big. Da tenere in considerazione.
Visti i pro e contro di giornata, ecco quali sono i tre portieri da mettere in campo, affidandosi all’esperienza e allo stato di forma psico-fisico di alcuni club, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. La Serie A giunge alle battute di arresto, dopo aver regalato spettacolo e gol.