Per chi è ancora in corsa per il titolo, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 38 di Serie A. Il campionato non si può dire affatto chiuso, dato che non si conosce ancora la vincitrice e nemmeno una delle tre retrocesse. In più, l’ultima giornata regalerà ottimi match, come Fiorentina-Juventus e Lazio-Hellas Verona. Per Fiorentina, Roma e Atalanta è l’ultima occasione per assicurarsi un posto per la prossima Conference League, ultimo slot europeo. I biancocelesti sono invece certi dell’Europa League ma vorranno comunque chiudere con una vittoria in casa.
Serie A, giornata 38: i portieri da schierare al fantacalcio
Rui Patricio: primo nella lista dei consigliati è l’estremo difensore dei giallorossi. La Roma arriva da un pareggio contro il Venezia e se la vedrà con il Torino in un match che appare spigoloso. Le due squadre apriranno il weekend di Serie A, ma entrambe non hanno più nulla da chiedere al campionato. I giallorossi, tra l’altro, doseranno le forze per arrivare carichi e riposati per la finale di Conference League, dunque ci si aspetta una gara di contenimento. Da schierare.
David Ospina: secondo nella lista dei consigliati è il portiere del Napoli. Gli azzurri giocheranno contro lo Spezia, ormai salvo e propenso a chiudere al meglio in casa, sotto gli occhi dei propri tifosi. Il club campano, dopo essere uscito dalla corsa allo scudetto, dal percorso europeo e dalla Coppa Italia, può solo pensare di chiudere con un successo per prepararsi al mercato e ad una stagione migliore. Possibile un clean sheet.
Alessio Cragno: il gradino più basso del podio è occupato dall’estremo difensore del Cagliari. I sardi saranno ospiti del Venezia, club ormai retrocesso e demotivato. La compagine cagliaritana è invece in corsa per la salvezza, insieme alla Salernitana, e vincere vorrebbe dire sperare di rimanere in Serie A in caso di sconfitta dei campani. La motivazione del Cagliari sarà la chiave della sfida, a differenza invece dei lagunari, ormai con il morale sotto ai piedi. Da rischiare per questa giornata.
Tra pro e contro, ecco i tre portieri a cui affidarsi per l’ultima giornata di Serie A, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio. Un campionato che ha regalato emozioni e un duello avvincente che verrà deciso soltanto all’ultimo minuto.