Dopo aver passato in rassegna i 5 attaccanti da schierare, non possiamo esimerci dal presentarvi quelli che, secondo noi, sono i 5 da non schierare al fantacalcio per la giornata 38 di Serie A. Prima, però, ripassiamo velocemente il palinsesto della pagina conclusiva del calendario del campionato.
I fronti bollenti riguardano, ancora una volta, la lotta per non retrocedere. Spezia e Verona si contendono l’ultimo posto utile per rimanere nel massimo campionato in due trasferte insidiose, rispettivamente contro Roma e Milan. Si comincia venerdì, festa della Repubblica, con l’anticipo Sassuolo-Fiorentina. Sabato 3 è invece all’insegna dell’aperitivo con Torino-Inter e più tardi i due appuntamenti serali delle 21:00 Cremonese-Salernitana ed Empoli-Lazio. A domenica sera sono affidati, in contemporanea, i duelli per le ultime assegnazioni. Oltre alla lotta per la salvezza, ci sono ancora dei posti europei da salvaguardare o raggiungere. A Udine la Juventus cerca 3 punti per insidiare gli uomini di Mourinho, mentre l’Atalanta in casa contro il Monza vuole blindare il sesto posto. Nulla da dire hanno, invece, Napoli-Sampdoria alle 18:30 e Lecce-Bologna, anch’essa alle ore 21:00. Possiamo passare ora ai 5 attaccanti da non schierare per la giornata 38 di Serie A.
Serie A, giornata 38: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Andrea Petagna: iniziamo la nostra rassegna degli attaccanti da non schierare per l’ultima giornata di Serie A con il giocatore del Monza. A Bergamo, la squadra di Palladino non va a giocarsi alcunché di importante, mentre i nerazzurri necessitano di una vittoria. È facile ipotizzare dunque che si profili una sfida difficile per gli ospiti. Inoltre il centravanti non viaggia esattamente con medie da capogiro, con appena 3 gol realizzati in campionato.
Beto: certo, la difesa della Juventus è più inaffidabile dell’Oroscopo, ma anche gli uomini di Allegri hanno bisogno di vincere per la classifica e per il morale. Contro l’Udinese scevra da pensieri, i piemontesi possono battersi per conquistare un successo che vorrebbe dire accesso alla prossima Europa League (salvo ulteriori problematiche extra-campo). L’attaccante di origini guineensi rischia di passare una serata difficile. Le 8 giornate di astinenza, molte delle quali trascorse in infermeria, non depongono a suo favore.
Lameck Banda: lo zambiano del Lecce non è esattamente il bomber che assicura caterve di gol. Ma neppure un buon gregario per il fantacalcio. La miseria di appena un gol e un assist in 35 partite lo collocano di diritto tra gli attaccanti da non schierare, persino nell’ultimo turno di Serie A. La mancanza di stimoli contro il Bologna può finire per nuocere ulteriormente al suo killer instinct.
Fabio Quagliarella: quanto sa essere beffardo il destino. Dopo il tripudio riservatogli da “San Siro”, il giocatore classe 1983 chiude la sua avventura calcistica nella sua Napoli. Quella che l’ha accolto come beniamino prima, ma gli ha anche fatto tanto male da costringerlo a cercare fortuna altrove poi. Nel clima gioioso del “Maradona” difficilmente il nativo di Castellammare di Stabia vorrà vestire i panni del party crasher, del core ingrato.
Edin Džeko: come mai il bosniaco è in questa lista di attaccanti da non schierare per la giornata 38 di Serie A? Il motivo sta nella formazione che Simone Inzaghi manderà in campo contro il Torino in vista dell’attesissima finale di Champions. Probabile un maxi turnover che potrebbe privare la squadra della sua ossatura principale. E dunque, potenzialmente, mancherà anche quella sinergia coi compagni tanto importante per un giocatore con le sue caratteristiche.
E anche per quest’ultima giornata di Serie A è tutto per quanto concerne gli attaccanti da non schierare. Come sempre, vi auguriamo una buona sfida di fantacalcio.