Serie A, giornata 38: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

0

Il campionato di Serie A è ormai giunto all’ultimo capitolo, ma alcuni attaccanti possono ancora regalare gioie al fantacalcio: ecco perché non facciamo mancare, anche per la giornata 38, i nostri consigli su quali schierare. Prima però, diamo una rapida ripassata a questo ultimo, caldissimo turno.

La giornata conclusiva è caratterizzata da un duplice volto. Da un lato, le squadre impegnate nelle tre finali europee, speranzose di regalarsi grandi soddisfazioni. Dall’altro, quelle che hanno ancora un briciolo di speranze di agguantare i propri obiettivi stagionali. In quest’ultimo faldone rientrano sicuramente due match roventi, in programma in contemporanea domenica sera. Parliamo chiaramente di Roma-Spezia e Milan-Verona. Liguri e veneti sono attesi da due trasferte sulla carta durissime, ma che valgono la permanenza nel massimo campionato o l’abisso della cadetteria. I giallorossi, tra l’altro, necessitano ancora di consolidare il sesto posto. A meno che non stacchino il biglietto per la prossima Champions vincendo l’Europa League.

A insidiare gli uomini di Mourinho c’è virtualmente la Juventus, impegnata anch’essa nel posticipo serale domenicale in casa dell’Udinese. Queste condizioni costringono l’Atalanta a non lesinare energie contro il Monza. Poco hanno da dire ormai le restanti Sassuolo-Fiorentina, Torino-Inter, Cremonese-Salernitana, Empoli-Lazio, Napoli-Sampdoria e Lecce-Bologna. Possiamo passare ora in rassegna i 5 attaccanti da schierare al fantacalcio per quest’ultima giornata di Serie A.

Serie A, giornata 38: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Domenico Berardi: il capitano, nonché faro del Sassuolo è la nostra prima scelta per gli attaccanti da schierare al fantacalcio per la 38^ giornata di Serie A. Fresco di convocazione per i prossimi impegni della Nazionale in Nations League, il giocatore nero-verde sta vivendo una fase finale di annata assolutamente pazzesca, viaggiando con 7 gol e 4 assist nelle ultime 14 partite. Numeri davvero straordinari che potrebbero ulteriormente rimpinguarsi contro una Fiorentina che ha la testa rivolta decisamente molto più a est rispetto a Reggio Emilia.

Rasmus Højlund: uno dei talenti più sfavillanti messisi in luce quest’anno nel nostro campionato è tornato di recente a brillare dopo un periodo di offuscamento. Il danese potrebbe visionare in un Monza ormai salvo una possibile preda da spolpare per regalare all’Atalanta e al suo pubblico la certezza di disputare l’Europa League nella prossima annata.

M’Bala Nzola: se la Liguria non vuole perdere un’altra rappresentante in Serie A dopo la retrocessione della Samp, allora sarà bene che si unisca al popolo spezzino nel sostenere i propri beniamini nella difficile trasferta dell'”Olimpico”. Un uomo solo può caricare sulle proprie spalle il destino dei bianconeri: il centravanti angolano. Le sue 13 reti sono già valse finora punti importanti, ma per l’ultima giornata è necessario uno sforzo in più. Certo, contro una squadra fisica e difensivamente arcigna come quella di Mourinho non sarà facile, ma occhio alle motivazioni degli uomini di Semplici e alle scorie che i giallorossi inevitabilmente accumuleranno nella finale di Europa League.

Serie A, giornata 38: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

Luka Jović: con Cabral tenuto a riposo in vista della sfida conclusiva di Conference League, il giocatore serbo ha a disposizione una grossa chance. Sarà sfida nella sfida con un altro degli attaccanti che consigliamo di schierare per l’ultima di Serie A, Berardi. Il nativo di Loznica è caldo, viene da due partite consecutive a segno e spera di poter continuare la propria striscia positiva.

Marko Arnautović: concludiamo la nostra lista dei 5 attaccanti da schierare al fantacalcio per la giornata 38 di Serie A con il giocatore austriaco del Bologna. Gli emiliani hanno patito tanto i suoi stop dovuti agli infortuni e anche la sua media realizzativa ne ha risentito. In una sfida senza troppe pretese né obiettivi particolari come quella contro il Lecce, il trentaquattrenne centravanti ha l’ultima occasione per raggiungere la doppia cifra.

Si conclude così quest’ultima puntata stagionale dedicata agli attaccanti di Serie A da schierare al fantacalcio. Fate un salto anche nell’appuntamento sugli sconsigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui