Serie A, giornata 38: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

La redazione di 11contro11 vi invita a leggere l’ultimo appuntamento stagionale con i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio alla 38a giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio venerdì 2 giugno con la sfida di metà classifica Sassuolo-Fiorentina. Si chiude con una lunghissma serie di match domenicali, alle ore 21:00: Atalanta-Monza, Lecce-Bologna, Milan-Verona, Roma-Spezia e Udinese-Juventus. L’Inter finalista di Champions League farà visita al Torino, scontro testacoda tra Napoli e Sampdoria. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.

Serie A, giornata 38: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Jean-Daniel Akpa Akpro: questa volta la legge dell’ex potrebbe non valere. L’ivoriano verrà avanzato da Paolo Zanetti sulla linea dei trequartisti per la sua capacità balistica. Tuttavia, la qualità dei biancocelesti sembra decisamente elevata per poter essere impensierita dai suoi inserimenti. Rischia un passaggio a vuoto, motivo per cui dovreste valutare delle alternative.

Matheus Henriqueil brasiliano nel corso della stagione ha rappresentato una delle maggiori sorprese del Sassuolo. Con le sue doti nell’impostazione dell’azione si è fatto sentire anche in zona gol con 4 reti, di cui uno nell’ultima gara contro la Samdporia. Stavolta, ad ogni modo, la musica potrebbe essere differente, al cospetto di una Fiorentina in fiducia e con un centrocampo che pressa molto il portatore di palla. Meglio lasciarlo in panchina.

Kristjan Asslani: Simone Inzaghi, in vista della finalissima di Champions League, potrebbe dare vita a numerose rotazioni. Fra queste rientrerebbe anche l’albanese, che scalpita alla ricerca di spazio. Ad ogni modo, la mediana del Torino di Ivan Juric è molto robusta e lui potrebbe incappare in difficoltà nella regia del gioco. Gara non molto indicata per schierarlo.

L’intero centrocampo della Sampdoria: i blucerchiati oramai hanno da salvare solamente l’onore di una stagione tribolata. Tuttavia, difficilmente avverrà contro il Napoli campione del Belpaese, alla ricerca di un ultimo successo per i propri tifosi. L’intera mediana di Dejan Stankovic è a rischio insufficienza e se siete in una gara decisiva potrebbe rivelarsi fatale. Virate su elementi di maggiore affidabilità.

Marten De Roon: l’olandese è il perno del centrocampo di Gian Piero Gasperini da anni. Tra le sue maggiori qualità il contenimento degli avversari e la costruzione della manovra, ma con qualche pecca in zona bonus. Inoltre, il Monza è una compagine determinata e vogliosa di chiudere ben un campionato da sogno per una neopromossa al debutto in massima serie. Non aspettatevi da lui i +3 che desiderate, a rischio malus.

Serie A, giornata 38: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti e grazie per averci accompagnato in questo viaggio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui