La redazione di 11contro11 vi invita a leggere l’ultimo appuntamento stagionale con i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio alla 38a giornata di Serie A. Un turno che avrà inizio venerdì 2 giugno con la sfida di metà classifica Sassuolo-Fiorentina. Si chiude con una lunghissma serie di match domenicali, alle ore 21:00: Atalanta-Monza, Lecce-Bologna, Milan-Verona, Roma-Spezia e Udinese-Juventus. L’Inter finalista di Champions League farà visita al Torino, scontro testacoda tra Napoli e Sampdoria. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 38: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Grigoris Kastanos: il cipiota nell’ultimo turno è stato decisivo nella rimonta contro l’Udinese. In questa stagione non ha brillato, ma il turno è estremamente favorevole considerando che la Cremonese non ha più nulla da chiedere al campionato. Provate a dargli fiducia per questo ultima fatica, chissà non possa regalarvi punti decisivi.
Matteo Pessina: è vero che l’Atalanta è un avversario ostico, spinto dal calore del Gewiss Stadium. Tuttavia, il Monza di Raffaele Palladino ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, battendo persino il Napoli campione d’Italia. Grande ex della gara, il classe 1997 ha le potenzialità di timbrare almeno una volta il cartellino contro il suo passato. Un azzardo da rischiare.
Kvicha Kvaratskhelia: l’ultima gara da azzurro di Luciano Spalletti, che saluterà un grato Maradona. I padroni di casa intendono salutarsi dal proprio pubblico con una grande prestazione contro una Sampdoria in crisi societaria e di risultati. Il georgiano non si iscrive da diverse partite al tabellino marcature, nonostante i 12 centri fin qua. Ora di dargli fiducia e confidare in nuovi bonus!
Nicola Zalewski: a seguito della dispendiosa finale di Europa League, José Mourinho potrebbe adoperare un po’ di turnover. Il polacco potrebbe allora tornare a sgropparem sulla fascia. Nonostante fin qui non sia stato molto prolifico in termini di bonus (1 gol e 1 assist), il classe 2022 può sfruttare gli spazi lasciati da uno Spezia che deve cercare la vittoria per salvarsi. Scommessina di fine annata.
Antonin Barak: 5 sigilli in Conference League, due in campionato. Lo score realizzativo del ceco noon è stato tra i migliori, ma potrebbe ampliarsi nella sfida al Sassuolo. I viola cercheranno di non andare troppo con la testa a Praga e chiudere per l’ottavo posto finale. Il trequartista ha le doti per pungere la difesa neroverde, non sempre ottimale. Provate ad affidarvi a lui.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti e grazie per averci accompagnati in questo viaggio!