Serie A, giornata 38: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0

La redazione di 11contro11 torna in campo per consigliarvi i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Un’altra annata di Serie A sta per giungere al termine. Posti da assegnare per l’Europa, vincitore dello scudetto tra le milanesi e lotta salvezza. Questo, in sintesi, il quadro della 38esima e ultima giornata. Un turno che avrà inizio domani venerdì 20 maggio alle ore 20:45 con Torino-Roma. Chiusura domenica 22, stesso orario, con gli scontri per la permanenza in massima serie Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari. Poche ore prima, Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan, che decreteranno il vincitore del campionato. Seguono allora i 5 centrocampisti da schierare per la 38a giornata di Serie A.

Serie A, giornata 38: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Sandro Tonali: ad oggi, sembra quasi impossibile rinunciare all’ex Brescia. Merito di Stefano Pioli, in grado di ritagliargli un ruolo tattico importante. Mediano ed eccezionalmente punta di inserimento, difficilmente marcabile. Sono già 5 le reti siglati, al pari di Messias e Kessié. Chissà non possa aumentare ancora il bottino di una stagione letteralmente incredibile.

Federico Bernardeschi: il nativo di Carrara arriverà al Franchi da grande ex, anche se gli occhi (e i fischi) saranno puntati su Dusan Vlahovic. Trascorso importante in viola per lui, motivo per cui potrebbe trovare motivazione. Stagione fin qui non molto entusiasmante, ma il classe 1994 ha dimostrato di poter incidere con assist e gol nei momenti decisivi. La scommessa di giornata, fateci un pensiero.

Sergej Milinkovic-Savic: il serbo non ha più intenzione di fermarsi. Di capitale importanza la rete, l’undicesima, con cui ha bloccato la Juventus, confermando il quinto posto per i biancocelesti. La gara con l’Hellas potrebbe sembrare di minore importanza, ma siamo certi che cercherà di migliorare il suo score personale di gol e assist. Titolare inamovibile nelle vostre rose.

Jordan Veretout: che il francese riesca finalmente a sfruttare la chance dal 1′? José Mourinho sembra indotto ad adottare un robusto turnover al fine di affrontare al meglio la finale di Conference League. L’ex Fiorentina, oltre ad essere rigorista, è un buon tiratore dalla distanza e potrebbe sfruttare le sue doti balistiche per sorprendere una squadra serrata come il Torino. Chissà che non possa essere la volta buona!

Mario Pasalic: con la squalifica di Ruslan Malinovskyi, sarà l’indubbio titolare sulla trequarti. Il croato viaggia su una media incredibile: ben 13 centri stagionali, record personale in carriera. Il gioco di Gian Piero Gasperini sembra esaltare la sua versatilità e potrebbe colpire contro un Empoli che ormai ha poco da chiedere al campionato. Obbligatorio schierarlo.

Serie A, giornata 38: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui