Serie A, giornata 38: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

L’attenzione della maggioranza degli appassionati di calcio si sta spostando verso i match internazionali. Nei prossimi 10 giorni, infatti, con i vari campionati nazionali conclusi, lo sguardo sarà rivolto alle finali di Champions, Europa e Conference League. Mercoledì sarà la volta della Roma di Mourinho, che vorrà trovare il secondo successo consecutivo in Europa. Il campionato, tuttavia, ha ancora un grande verdetto da emettere e il 38º turno si aprirà già venerdì. Ecco perché, noi della redazione di 11contro11, vi vogliamo indicare i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.

La lotta salvezza, nel torneo nostrano, è più aperta che mai per Spezia ed Hellas Verona. Le due compagini sono appaiate e, nel caso dovessero far registrare lo stesso risultato, dovrebbero anche giocare uno storico spareggio per definire la rimanente in massima serie. L’Hellas si recherà a Milano per giocare contro il Milan; lo Spezia, invece, se la vedrà con la Roma all’Olimpico. Inoltre, anche gli ultimi posti di Europa e Conference League sono da assegnare, con Atalanta, Roma e Juventus in lotta.

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio 

Bram Nuytinck: la Sampdoria aveva acquistato il centrale dall’Udinese per dare stabilità al reparto. Questo non è successo e i blucerchiati sono retrocessi in Serie B. Contro il Napoli al Maradona, la squadra di Stankovic sarà la vittima sacrificale: i partenopei vorranno festeggiare alla grande la vittoria del campionato e la difesa ligure potrebbe subire più di 2/3 gol. 

Serie A, giornata 38: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Martin Erlic: il croato è entrato davvero spesso all’interno di questa rubrica. Era una delle possibili “sorprese” di tutta la Serie A. Effettivamente lo è stato, però in negativo. Durante tutto l’arco della stagione ha fornito prestazioni altalenanti e spesso è stato anche in ballottaggio per una maglia da titolare. All’ultima, contro la Sampdoria, ha fatto anche un autogol e, contro una Fiorentina quasi alle prove generali per la finale di Conference League, potrebbe non arrivare alla sufficienza.

Manuel Lazzari: Sarri darà ancora fiducia al terzino ex-SPAL nell’ultima gara dell’anno, anche e soprattutto a causa dell’operazione subita da Marusic. Il calciatore azzurro avrà un’altra chance ma all’ultima ha fatto un autogol e, durante l’arco dell’anno, non ha mai davvero ingranato le marce alte. Potrebbe ingolosirvi come nome altisonante ma in realtà le sue prestazioni sono sempre state deludenti.

Nehuen Perez: è lui l’unico superstite della difesa titolare dell’Udinese. Becao è stato distratto dal discorso relativo al rinnovo; Bijol, invece, è indisponibile perché squalificato. Al fianco di Perez, dunque, dovrebbero agire due braccetti non così esperti. Contro una Juventus ancora in corsa per l’Europa, la retroguardia friulana potrebbe andare in grande difficoltà. 

Serie A, giornata 38: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Stefan De Vrij: il centrale olandese sta cercando di convincere la società a rinnovare il suo contratto in scadenza. Effettivamente, nelle ultime uscite ha ben figurato e ha dato solide certezze. Nell’ultima giornata di campionato, quindi, potrebbe venirvi voglia di schierarlo. L’Inter, però, metterà in campo una formazione ben più che rimaneggiata, in vista della finale di Champions League. Ecco perché anche il “6” potrebbe non brillare. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da non schierare per le vostre fanta-formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da schierare per il 38° turno (li trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui