Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

L’appuntamento più atteso della settimana è indubbiamente la Finale di questa sera a Budapest. Roma e Siviglia, infatti, si affronteranno nell’atto conclusivo dell’Europa League e Mourinho andrà a caccia dell’ennesimo trofeo internazionale della propria carriera. Inevitabilmente, però, non si può che tornare anche a pensare al campionato: venerdì, infatti, si aprirà l’ultimo turno di Serie A. Ecco, dunque, gli ultimi 5 difensori della stagione di Serie A da schierare al fantacalcio

Le sfide più interessanti del weekend saranno quelle che vedranno coinvolte Hellas Verona e Spezia, le due squadre ancora in lotta per la salvezza. La prima si recherà a San Siro per affrontare il Milan; la seconda, invece, se la vedrà con la Roma all’Olimpico. Le due gare si giocheranno in contemporanea, domenica sera alle 21. Un’altra partita interessante da seguire sarà Atalanta-Monza: la squadra di Gasperini vuole conquistare un posto nella prossima Europa League, mentre il Monza vorrà stupire ancora e battere l’ennesima grande della propria stagione.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Isak Hien: è il pilastro della difesa dell’Hellas Verona che, a San Siro, si giocherà l’ultima (forse) possibilità di rimanere in massima serie. In caso dovesse guadagnare più punti dello Spezia, diretto rivale, il club veneto confermerebbe la permanenza in Serie A. Per questa ragione, dunque, la retroguardia scaligera dovrà fare di tutto per non subire gol e strappare almeno un pareggio al Milan. Hien è in netta crescita e ha ben figurato per gran parte della stagione: puntate e scommettete su di lui.

Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Federico Baschirotto: all’ultima giornata ha deluso, conquistato un 5 in pagella e venendo anche ammonito. Il granitico centrale italiano, tuttavia, è stato uno degli eroi della stagione del Lecce, culminata con la salvezza conquistata all’U-Power Stadium. Il prossimo match sarà una passerella per i ragazzi di Baroni e, fresco di convocazione in Nazionale, il classe ’96 potrà mettere in mostra tutte le proprie qualità.

Kim Min-Jae: quella del coreano potrebbe essere l’ultima apparizione in maglia partenopea. Dopo essere arrivato soltanto 10 mesi fa a Napoli, il centrale di Spalletti ha stupito tutti gli addetti ai lavori e ha addirittura attirato gli interessi del Manchester United. Contro la Sampdoria, al San Paolo, i Campioni d’Italia avranno modo di festeggiare lo Scudetto e potranno giocare con calma e tranquillità, esaltandosi e conquistando un buon voto in pagella.

Fabiano Parisi: il terzino dell’Empoli è in rampa di lancio verso una grande squadra. L’ultima ad aver messo gli occhi su di lui è stata l’Inter, sebbene su quella corsia sia ben coperta con Dimarco e Gosens. Il club toscano ha già conquistato la matematica salvezza ed ora gioca solamente per provare a stupire e a far divertire i propri tifosi. Il classe 2000, dunque, potrebbe regalarvi un bonus.

Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Simone Bastoni: è forse una delle ultime occasioni per il laterale italiano per incidere. È stato tanto infortunato durante l’arco della stagione ma partiva come possibile top ai nastri di partenza. Contro la Roma, lo Spezia deve fare assolutamente tre punti, sperando che il Milan fermi l’Hellas Verona. Uno degli assi nella manica di Semplici potrebbe essere proprio lui.

Dopo avervi parlato dei calciatori consigliati al fantacalcio per la prossima giornata, noi delle redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da non schierare nelle vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui