Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

La Lega Serie A, per aiutare la Fiorentina nella preparazione della finale di Conference League, ha deciso di anticipare la gara tra Viola e Cagliari a giovedì sera. Dopo Salernitana-Hellas Verona e Bologna-Juventus di ieri, quindi, è già tempo di tornare a pensare al campionato. Tra giovedì e domenica andrà in scena l’ultima giornata di Serie A: ecco dunque i 5 difensori da schierare per il 38º turno. 

Le gare più emozionanti della giornata si giocheranno domenica sera, quando Frosinone, Udinese e Empoli si giocheranno la permanenza in Serie A. L’incrocio più infuocato sarà quello tra ciociari e friulani: coloro che vinceranno, infatti, saranno salvi. La squadra di Nicola, invece, ha in mano il proprio destino: con un successo in casa contro la Roma, la categoria sarebbe mantenuta. In vetta alla classifica si aspettano soltanto le finali internazionali di Atalanta (22/05) e Fiorentina (29/05) per stabilire i piazzamenti europei per il 2024/2025. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio 

Riccardo Calafiori: non aveva mai segnato in Serie A, poi contro la Juventus ha realizzato una bellissima doppietta. Con il pareggio per 3-3, il Bologna è rimasto in corsa per il terzo posto e, se dovesse vincere contro un Genoa sazio, potrebbe mettere pressione all’Atalanta e candidarsi per chiudere alle spale solo di Inter e Milan. Il suo periodo di forma è grandioso e va lanciato da titolare, assolutamente, anche per l’ultimo turno di campionato.

calafiori-vs-juve Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Raoul Bellanova: il Torino arriva da un gran bel successo contro il Milan (3-1 al Filadelfia) e ora sta sognando un piazzamento nella prossima Conference League. Dopo un paio di settimane di flessione, l’ex-Inter si è guadagnato un bell’8 in pagella (7+1) e ha soddisfatto i suoi fanta-allenatori. Contro l’Atalanta, la squadra di Juric proverà a vincere e lui è una delle armi in più dei granata. Può portare di nuovo un bonus.

Sebastiano Luperto: per la seconda volta consecutiva, il centrale azzurro rientra nella rubrica dei consigliati. È d’obbligo menzionare il difensore di Nicola perché le sue prestazioni sono continue e di alto livello. Contro una Roma che è sicura del piazzamento in classifica e priva di Lukaku, Luperto potrebbe nuovamente portare una buonissima votazione.

Amir Rrahmani: al Maradona arriva il Lecce ampiamente salvo e che, nelle ultime uscite, ha dimostrato di aver proprio staccato la testa. Il Napoli, invece, dovrà provare a vincere e a superare il Torino, per piazzarsi al 9° posto, forse valido per un ultimo piazzamento in Europa. Il centrale kosovaro ha trovato il gol all’ultima ed è davvero l’unico faro della difesa napoletana, anche dopo il periodo di flessione di Di Lorenzo.

rrahmani-napoli Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Mario Gila: la Lazio non può superare la Roma e non può farsi raggiungere dalla Fiorentina. Sicura del 7° posto, nella sfida contro il Sassuolo retrocesso la squadra biancoceleste potrà giocare senza pressioni. La retroguardia si sta ben comportando dall’arrivo di Tudor e, anche contro l’Inter, Gila ha ben figurato. Potete schierarlo come difensore per il modificatore.

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per le vostre fanta-formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da evitare per il prossimo turno (li trovate a questo link). 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui