Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Dopo una stagione intensa e veramente aperta a qualsiasi risultato, nel fine settimana andrà in scena l’ultimo atto del nostro campionato. Almeno tre sono i verdetti da pronunciare: quello relativo allo Scudetto, quello riguardante l’Europa e Conference League e quello in merito all’ultima compagine retrocessa. Proprio perché il nostro torneo è ancora così aperto, ecco che vi consigliamo 5 difensori di Serie A da schierare al Fantacalcio.

L’Inter e il Milan si giocano lo Scudetto, al Mapei Stadium di Reggio Emilia e a San Siro. Gli ultimi 90 minuti serviranno per sancire il nuovo Campione d’Italia. Ai rossoneri basta un pareggio, mentre ai nerazzurri serve una vittoria e una conseguente sconfitta del Diavolo. Per la zona europea, invece, la partita è aperta su tre fronti: la Lazio è già qualificata in Europa League, mentre Roma, Fiorentina e Atalanta si giocano i due posti vacanti. Sul fondo della classifica, Salernitana e Cagliari sperano ancora di potersi salvare. Il 38° turno è alle porte e lo spettacolo non mancherà di certo.  

Serie A, 5 difensori da schierare al fantacalcio

Aaron Hickey: entrato nei radar dell’Arsenal non per caso, quella di sabato potrebbe essere davvero l’ultima gara dello scozzese con la maglia del Bologna. Dopo aver ben figurato nel corso di tutta la stagione, in una partita priva di significato per entrambe le squadre, il classe 2002 proverà a tornare nuovamente sul tabellino dei marcatori, per mettere la ciliegina sulla torta alla sua straordinaria stagione. 

Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Denzel Dumfries: il n°2 di Simone Inzaghi ha riposato all’ultima giornata, sostituito da un ottimo Darmian (anche in gol). L’olandese, tuttavia, per l’ultimo ballo della stagione, è dato favorito per essere nell’11 iniziale. La sua spinta sulle fasce e i suoi inserimenti potranno infatti essere motivo di preoccupazione per la retroguardia doriana, che dovrà limitare il terzino ex-PSV se vorrà fermare l’Inter. 

Theo Hernandez: dopo aver nominato l’esterno più determinante dei nerazzurri, non possiamo che consigliarvi anche l’altro terzino “milanese” più prolifico e decisivo in zona-gol. Il francese, all’ultima uscita, ha fatto un gol incredibile, dopo aver percorso tutto il campo palla al piede. Al Mapei Stadium, il Milan si gioca lo Scudetto, e il “19” potrebbe essere decisivo, ancora una volta. 

Serie A, giornata 38: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Raoul Bellanova: il Cagliari è in piena corsa salvezza ma deve assolutamente vincere contro il Venezia, se vuole sperare di avere ancora una chance di permanenza nel nostro campionato. La velocità del terzino italiano può essere un fattore, e la qualità dei suoi cross potrebbe anche risvegliare il duo offensivo sardo, che da qualche giornata non colpisce. 

Francesco Acerbi: è stata una stagione d’addii in Serie A; anche il difensore bianco-celeste, dopo questo match, potrebbe cambiare casacca. Contro l’Hellas Verona, per Acerbi potrebbe essere l’ultimo atto di carriera laziale. Il centrale italiano, dunque, è probabile che voglia lasciare un bel ricordo di sé ad una tifoseria che troppo spesso lo ha criticato. Chissà  che non possa trovare anche la via del gol. 

Dopo avervi indicato i 5 difensori di Serie A da schierare, in questo articolo sul nostro sito (qui il link) potete trovare anche i calciatori da non schierare in vista della 38^ giornata. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui