Tutto pronto per la quarta giornata di Serie A, di seguito i 3 portieri da schierare per questa occasione. Dopo le fatiche di Champions League, le “big” dovranno dare una chiara risposta e continuare a vincere, per dimostrare il proprio valore. La sfida che salta più all’occhio è quella tra Juventus e Milan, che si giocherà Domenica 19 Settembre ore 20:45, a Torino. In ottica fantacalcio, sarà necessario capire chi poter mettere in campo per evitare malus e conquistarsi importanti bonus, dalla porta all’attacco. Sulla carta sfide agevoli per Atalanta, Inter, Lazio e Roma, meno per il Napoli, impegnato a Udine.
Serie A, i 3 portieri da schierare nella giornata 4 al fantacalcio
Per la quarta giornata di campionato, non è semplice capire quali possano essere gli estremi difensori che possano far bene, dato che non mancano match particolari. Alcune compagini devono rialzarsi dopo un periodo di difficoltà, mentre altre devono continuare a tracciare un percorso fino ad ora positivo.
Ecco allora i 3 portieri da schierare al fantacalcio:
- Juan Musso: il portiere atalantino sarà impegnato in trasferta contro la Salernitana, squadra che ha segnato soltanto due gol, subendone ben undici. La Dea viene da una sconfitta in campionato contro la Fiorentina e un pareggio in Champions League contro il Villarreal. Facile intuire che gli uomini di Gasperini vorranno tornare a vincere, mentre per la Salernitana sembra un’impresa quasi impossibile poter non soltanto provare a fare punti, ma persino a segnare. Grande probabilità di un clean sheet.
- Emil Audero: dopo la buona prestazione contro l’Inter, i blucerchiati sono alla ricerca della prima vittoria. In tre gare hanno confezionato soltanto due pareggi, giocando però con squadre – sulla carta – superiori, come Milan, Sassuolo e Inter. La Sampdoria partirà con il nuovo attacco composto da Caputo e Quagliarella e per l’Empoli non sarà di certo facile pensare di arginare il reparto offensivo ligure. I toscani vengono tra l’altro da una pesante sconfitta e hanno ancora bisogno di trovare la giusta stabilità. La Sampdoria potrebbe così approfittarne.
- Andrea Consigli: ultimo della lista è il portiere dei neroverdi. Il Sassuolo, nonostante il cambio in panchina, esprime sempre un gioco frizzante e poco prevedibile. La sconfitta, allo scadere, contro la Roma ha sì lasciato l’amaro in bocca, ma ha dato modo di capire quanto possa essere pericolosa la squadra emiliana. La partita in casa contro il Torino potrebbe essere l’occasione del riscatto per tornare a vincere. I granata, nonostante i tre punti conquistati contro la Salernitana, sono ancora senza Andrea Belotti e sicuramente faranno meno male in fase offensiva.
Analizzati coloro che potrebbero portare a bonus (grazie all’imbattibilità) oppure semplicemente ad un voto positivo, qui sarà possibile trovare anche i 3 portieri da non schierare, sempre in ottica fantacalcio. Salvo sorprese, ci si prepara ad un altro fine settimana ricco di gol e spettacolo, targato Serie A.