Un fine settimana che si preannuncia incredibile. Il campionato ritorna dopo la sosta nazionali e la redazione di 11contro11.it analizza i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 4 di Serie A, contando le varie sfide in programma. Partiamo con i match di lusso, ovvero Juventus-Lazio alle ore 15:00 e Inter-Milan alle ore 18:00, entrambe di Sabato 16 Settembre. Si chiude con l’anticipo serale Genoa-Napoli. Tra le partite da tenere in considerazione c’è anche Fiorentina-Atalanta. L’Empoli affronterà invece la Roma, mentre Monza e Salernitana giocheranno due gare molto complesse, rispettivamente contro Lecce e Torino. Importante in ottica classifica anche Hellas Verona-Bologna.
Serie A, giornata 4: i portieri da non schierare al fantacalcio
Etrit Berisha: ad aprire le danze è l’estremo difensore dei toscani. L’Empoli, ultimo in classifica con zero punti raccolti, conta tre sconfitte in altrettante gare. La stagione del club guidato da Paolo Zanetti è cominciata male fin da subito, con l’infortunio di Caprile e l’acquisto in extremis di Berisha. Sebbene il portiere classe ’89 si sia ben comportato contro la Juventus – parando il rigore a Vlahovic – contro la Roma i numeri giocano in suo sfavore: i giallorossi devono trovare il primo successo e non possono guardare in faccia a nessuno. Da evitare.
Michele Di Gregorio: sul secondo gradino del podio c’è il portiere brianzolo. Il Monza fino a questo momento si è mostrato discontinuo, con due sconfitte intervallate da un successo. Contro il Lecce le cose però si fanno complicate. La compagine salentina inizia a far paura grazie ad un inizio di stagione da capogiro, con 7 punti ottenuti. Un bottino non indifferente, visto anche il rendimento delle altre compagini. Sebbene sia presto, i punti in palio potrebbero comunque aiutare le due squadre nel loro percorso a lungo termine. Meglio non rischiare.
Guillermo Ochoa: conclude il terzetto l’estremo difensore dei campani. La Salernitana ha raccolto appena 2 punti, frutto di due pari e una sconfitta. Contro il Torino è prevista una sfida cattiva agonisticamente e molto tesa, stile di gioco a cui il club di Juric è abituato. Il Toro arriva da una vittoria e non vorrà sicuramente fermarsi, per evitare anche il sorpasso in classifica. Potrebbe essere una gara con pochi gol, ma i granata sono favoriti sulla carta. Non conviene puntare su di lui.
Analizzate le varie situazioni, escludendo i big match, ecco quali sono gli estremi difensori da lasciare in panchina per evitare spiacevoli esiti, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Una Serie A che comincia a delineare un quadro, seppur provvisorio.