Dopo la pausa Nazionali, è tornato il momento per i consigli sui 5 centrocampisti da non schierare per la 4a giornata di Serie A. Un turno a dir poco scoppiettante: si comincia sabato 16 settembre alle 15:00 con il big match Juventus-Lazio, seguito dal Derby della Madonnina e Genoa-Napoli. Si chiude con i Monday Night Salernitana-Torino e Verona-Bologna, mentre la Roma ospiterà l’Empoli nella gara domenicale notturna. Seguono allora i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare alla 4a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 4: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio
Ruslan Malinovskyi: l’ucraino è uno degli acquisti di diamante del Genoa, con il suo mancino insidioso e le capacità di inserimento. Ad ogni modo, la sfida contro un Napoli in cerca di rilancio e il suo avvio di campionato non è stato esaltante. Attenderemmo un turno maggiormente all’aperto portata per esaltare le sue qualità.
Rolando Mandragora: il mediano grigliato garantisce ordine ed equilibrio, senza disdegnare la porta, come ha dimostrato la rete rifilata al Genoa. Tuttavia, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è intensissima, soprattutto in mezzo al campo. L’ex Torino potrebbe soffrire e incassare qualche malus con cartellini di troppo. Passate oltre.
Lassana Coulibaly: il maliano è il classico frangiflutti che agisce davanti alla difesa, smistatore di palloni e polmone della Salernitana. Peccato che all’Arechi sbarcherà il Torino, formazione che fa della fisicità e dell’aggressività il suo punto cardine. In tale contesto, il classe 1996 rischia di non lasciare il segno o peggio portare a casa un voto insufficiente. Affidatevi ad elementi di maggiore sicurezza.
Leandro Paredes: l’argentino è uno dei nuovi volti in casa Roma, con il compito di conferire esperienza e dinamismo al centrocampo giallorosso. In questa occasione, non è la tipologia di avversario a sconsigliare il suo impiego (l’Empoli è ultimo in classifica a 0 punti). Lo stato di forma del giocatore, fragile a livello fisico, e l’inserimento nel gruppo ancora da verificare ci propendono a virare su altri nomi.
Rade Krunic: il bosniaco rappresenta un jolly per i fantallenatori e Stefano Pioli, essendo impiegabile in più zone del campo. In questa stagione la sua mansione è quella di fare legna, dando maggiore equilibrio a una formazione dal calcio prettamente offensivo. Gli avversari di giornata, i cugini dell’Inter, sembrano in forma stratosferica, specialmente negli elementi in mediana, considerando le varie alternative. Arduo trovi il gol, più probabile che le valutazioni saranno negative a fine gara. Sconsigliato.
Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!