Domani sera, venerdì ore 20:45, riprende il campionato con Sassuolo-Torino. Ricomincia così anche il Fantacalcio e la redazione di 11contro11 è pronta a suggerirvi i 5 centrocampisti da non schierare alla 4 giornata di Serie A. Un turno che vedrà insediarsi i nuovi allenatori di Verona e Cagliari, ossia Igor Tudor e Walter Mazzarri, con il big match tra Juventus e Milan.
Serie A, giornata 4: 5 centrocampisti da non schierare al Fantacalcio
Segue quindi la lista dei 5 centrocampisti da non schierare alla 4 giornata di Serie A, tenendo conto di match insidiosi e scarsa abitudine di andare in bonus, con probabili basse valutazioni annesse.
Mamadou Coulibaly (Salernitana): il gol alla prima giornata non deve trarre in inganno. Centrocampista prettamente difensivo, non è agevolato dal gioco di Castori e la temibile Atalanta come avversario. Meglio virare altrove, per evitare eventuali malus e votazioni al ribasso.
Ismail Bennacer (Milan): la prova contro il Liverpool ha dimostrato che deve trovare ancora la condizione migliore. L’avversario di turno, poi, è la Juventus assetata di punti per ripartire anche in campionato. Potrebbe soffrire le incursioni avversarie, schieratelo con rivali di minore appeal rispetto ai bianconeri.
Hernani (Genoa): è vero che il verdeoro è rigorista ed è abile nelle conclusioni. Tuttavia, al suo cospetto si ritroverà una Fiorentina in buon spolvero, specie nella mediana, e potrebbe soffrire il gioco ragionato di Italiano. Ripiegate su altre scelte, almeno in questa occasione.
Nahitan Nández (Cagliari): in realtà, il discorso si potrebbe estendere a tutto il centrocampo isolano. Tuttavia, ci soffermiamo sull’uruguaiano poiché è il giocatore più duttile nel ruolo e in grado di fare la differenza. Ad ogni modo, ci sentiamo di dire di sconsigliarlo poiché affronta una mediana di grande qualità. Oltre a dover assorbire le richieste di un nuovo allenatore. Meglio puntarci mercoledì, quando affronterà l’Empoli.
Roberto Soriano (Bologna): stavolta sconsigliamo un nome importante. Lo facciamo per evidenziare i punti forti dell’Inter, ermetica in fase difensive. Inoltre, l’ex Sampdoria ha iniziato in sottotono rispetto alla scorsa stagione. Vi suggeriamo di attendere gare più favorevoli per un eventuale ritorno al bonus.
Vi consigliamo di consultare anche i 5 centrocampisti da schierare, in modo da avere una guida completa sotto le mani. Buon Fantacalcio a tutti!