Serie A, giornata 5: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Tutto pronto per il turno infrasettimanale, che metterà a dura prova giocatori e fantallenatori. Diverse sfide insidiose e grande probabilità di applicare il turnover, in modo da poter far rifiatare chi sta giocando dall’inizio della stagione, in vista anche del weekend, ricco di altri match. La quinta giornata di campionato vede così interessanti, soprattutto per quel che concerne la classifica. La Juventus non riesce a vincere, la Lazio arriva da un punto in due gare, la Roma ha perso contro l’Hellas Verona. Inter sempre meglio, bene anche Spezia e Fiorentina. A poche ore dalla quinta giornata di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio.

Serie A, i 3 portieri da schierare nella giornata 5 al fantacalcio

In vista della quinta gara di Serie A, non manca la scelta tra i portieri da schierare e non schierare, pensando anche a molti scontri, sulla carta, per nulla equilibrati. Ad esempio Spezia e Venezia che affronteranno Juventus e Milan. Difficile anche per l’Udinese che, dopo il Napoli, si trova una Roma ferita.

Ecco allora chi mettere in campo per provare ad ottenere un buon voto:

  • Mike Maignan: sembra essersi ripreso del tutto dal fastidio alla mano e, contro la Juventus, lo ha dimostrato. La sfida in casa contro il Venezia potrebbe garantirgli un buon voto e, salvo sorprese, anche la possibilità di un clean sheet.
  • Wojciech Szczęsny: contro i rossoneri il portiere polacco si è ben comportato, salvando la Juventus dall’1-2 su tiro di Kalulu. Incolpevole sul gol di Rebic, contro lo Spezia la Juventus deve tornare a chiudere una gara – in Serie A – senza subire gol. Nonostante i tanti impegni, in campo scenderà sempre il portiere titolare, preferito a Mattia Perin.
  • Lorenzo Montipò: un po’ un rischio e un po’ una scommessa. Il nuovo Verona di Igor Tudor è partito con una vittoria (la prima in campionato) contro la Roma, con un incredibile 3-2 che ha messo ko i giallorossi di Mourinho. Consapevoli dei propri mezzi, gli scaligeri affronteranno la Salernitana, fanalino di coda a zero punti. Pur giocando bene contro l’Atalanta, i campani non hanno ottenuto punti. La difficoltà a concludere in porta è stata evidente e, pertanto, l’estremo difensore classe ’96 potrebbe uscire vittorioso dalla sfida.

Serie A, giornata 5: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Sfide complicate, con alcune partite che potrebbero regalare sorprese e spettacolo, come ad esempio Fiorentina-Inter e Atalanta-Sassuolo. Interessante anche Cagliari-Empoli, due squadre che hanno bisogno di fare altri punti. In ogni caso, anche la quinta giornata di Serie A, è pronta a farci gustare un bel calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui