Un altro fine settimana che si appresta a presentare un palinsesto abbastanza importante, nonostante alcune squadre siano anche impegnate nelle competizioni europee. In vista della giornata 5 di Serie A, ecco quali sono i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto delle avversarie. Se la scorsa settimana si potevano contare almeno due big match, in questo weekend si può parlare di gare interessanti, su tutte Torino-Roma. Appuntamento “semplice” per l’Inter di Simone Inzaghi, impegnata contro l’Empoli. Per la Juventus ci sarà il Sassuolo, mentre Milan e Napoli – in cerca di riscatto – affronteranno Hellas Verona e Bologna.
Serie A, giornata 5: i portieri da schierare al fantacalcio
Yann Sommer: ad aprire la lista dei consigliati c’è l’estremo difensore svizzero. L’Inter è prima in classifica a punteggio pieno, con 13 gol fatti e solo uno subito (nel Derby vinto per 5-1). Sembra a tutti gli effetti inarrestabile e la prossima vittima potrebbe essere l’Empoli di Andreazzoli, un club che con Paolo Zanetti (esonerato da poche ore) non ha raccolto né gol né punti. Due livelli completamente diversi, oltre ad una condizione fisica e psicologica che non può essere paragonata. La compagine nerazzurra funziona e, per adesso, non vede rivali. Da schierare.
Mike Maignan: a comparire in seconda posizione c’è il portiere rossonero. Il Milan, dopo la brutta botta nel derby della Madonnina, deve assolutamente tornare a fare punti, vincendo e convincendo. L’avversaria è un timido Hellas Verona, che ha già accumulato 7 punti. Gli scaligeri vogliono salvarsi e vivere una stagione tranquilla, i ragazzi di Pioli devono puntare allo scudetto, cercando di alzare l’asticella. L’obiettivo è portare a casa i 3 punti e il clean sheet. Si può puntare su di lui.
Alex Meret: a completare il podio ci pensa il portiere dei partenopei. Il Napoli arriva da una sconfitta contro la Lazio e da un pareggio contro il Genoa (recuperato in extremis), ha quindi la necessità di ritornare alla vittoria per non perdere la scia delle prime, non molto distanti ma sicuramente più in forma. Contro il Bologna la missione dunque rimane quella dei 3 punti, sebbene gli emiliani nelle ultime stagioni si siano dimostrati in grado di infastidire le “big”. Da tenere in considerazione.
Analizzando le varie sfide, ecco che sembrano essere loro tre i portieri a cui affidarsi, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per i medesimi impegni. Una stagione che sta entrando a tutti gli effetti nel vivo.