Mentre per alcune squadre della Serie A è ancora tempo di pensare alle competizioni europee per altre è tempo di pensare al campionato: in questo articolo dedicato al fantacalcio vi sveleremo i nomi dei 5 attaccanti da non schierare per il prossimo turno.
Prima di proseguire vi ricordiamo che le prime due squadre a scendere in campo saranno Salernitana e Frosinone, venerdì alle 18:30. Sempre venerdì ma questa volta alle 20:45 scenderanno in campo Lecce e Genoa. Il sabato della quinta giornata sarà aperto dal match tra Milan ed Hellas Verona (ore 15:00). A seguire (ore 18:00) ci sarà Sassuolo–Juventus e (ore 20:45) Lazio–Monza. Il lunch match di domenica vedrà il primo Empoli di Andreazzoli ospitare un’Inter lanciatissima. Alle ore 15:00 ci saranno Atalanta–Cagliari e Udinese–Fiorentina mentre alle 18:00 il Bologna ospiterà il Napoli. Le ultime due squadre a scendere in campo (ore 20:45) che chiuderanno la giornata saranno Torino e Roma.
Dopo questa veloce premessa possiamo ora procedere rivelandovi l’identità dei 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio per la 5° giornata di Serie A.
Serie A, giornata 5: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
Andrea Pinamonti: fantavoto di 13,5 la scorsa di campionato; peccato che l’avversario fosse il Frosinone e la partita sia poi finita 4-2 per i ciociari. Contro la Juventus la musica potrebbe essere molto diversa ed il fantavoto dell’attaccante del Sassuolo nettamente inferiore: non fatevi prendere dall’euforia, conservatela per la prossima partita.
Mbala N’Zola: a causa dell’impegno in Conference, l’attaccante della Fiorentina potrebbe partire dalla panchina contro l’Udinese. Metterlo e coprirsi secondo noi non ha troppo senso anche perché ci aspettiamo una partita molto sporca ed il rischio di una insufficienza è troppo elevato.
Nikola Krstovic: forse fa un po’ strano leggere il nome dell’attaccante del Lecce in questo articolo. L’attaccante montenegrino viene da 3 gol segnati in altrettante partite ma la difesa del Genoa si è dimostrata molto solida. Dragusin e Bani sono riusciti a contenere un certo Osimhen: sicuri che il numero 9 giallorosso possa fare 4 su 4?
Nicolò Cambiaghi: Andreazzoli riparte da Caputo e Cambiaghi. Il giovane attaccante classe 2000 al momento pare essere uno dei pochi certi di una maglia di titolare dopo il cambio in panchina. Purtroppo per lui la prossima di campionato vedrà l’Empoli affrontare l’Inter. I nerazzurri finora hanno subito un solo gol (nel derby) e quindi ci sembra utopico pensare che il calciatore possa mettere a segno il suo primo gol stagionale.
Federico Bonazzoli: in molte leghe (soprattutto in quelle a 10-12) l’attaccante dell’Hellas Verona è stato preso come “scommessa”. La prossima partita dei veronesi sarà contro il Milan che deve subito ripartire dopo la pesante sconfitta subita nel derby: il nostro consiglio è quello di non scommettere troppo su di lui questa settimana.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 5° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!