Serie A, giornata 5: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Nemmeno il tempo di rifiatare: è già tempo di Serie A, domani sabato 3 settembre. Il programma è uno di quelli da restare incollati  al televisore. Si comincia alle ore 15:00 con il classico Fiorentina-Juventus, per poi passare al derby della Madonnina e il big match Lazio-Napoli. A chiudere il turno la sfida tra Torino e Lecce, con i salentini alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Nel mezzo, l’Atalanta capolista assieme alla Roma fa visita al Monza, mentre la Roma di Mourinho è attesa dalla nuova Udinese di Sottil. Seguono allora i consigli della redazione di 11contro11 per i 5 centrocampisti da non schierare alla 5a giornata di Serie A al fantacalcio.

Serie A, giornata 5: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Ismail Bennacer: atteso dall’importantissimo appuntamento con la stracittadina, l’algerino è pronto a ereditare le sorti della mediana rossonera. Tuttavia, l’Inter ha un centrocampo ricco di qualità e fantasia: il rischio di incappare in malus e cartellini gialli è dietro l’angolo. Pensateci due volte prima di azzardare un suo schieramento.

Danilo Cataldi: il classe 1994 è stato bravo a scalare le gerarchie di Sarri, divenendo col tempo un titolare fisso. All’Olimpico, ad ogni modo, arriva il Napoli, squadra che fa dell’inventiva di gioco il suo mantra. Proprio per questo potrebbe vivere una partita di continue rincorse, in cui impostare il gioco risulterebbe complicato. Meglio attendere un turno più agevole.

Jean-Victor Makengo: il francese è l’ennesimo talento scoperto dalla famiglia Pozzo, destinato a diventare un punto di riferimento della mediana bianconera. In questa giornata avrà di fronte a sé la Roma, lanciatissima verso la difesa del primo posto in classifica. Dybala e compagni sono in gran forma, si prospetta una partita molto difficile per lui. Nel dubbio, lasciatelo in panchina.

Lewis Ferguson: la nuova scommessa del Bologna di Mihajlovic arriva dalla Scozia, idealmente il sostituto di Svanberg. Fin qui non ha avuto molto spazio e difficilmente ne troverà oggi dal primo minuto contro lo Spezia, diretta concorrente per la salvezza. Ha bisogno di tempo per metabolizzare l’ambientamento al campionato italiano. Arriverà il suo momento, ma probabilmente non è oggi.

Youssef Maleh: il marocchino è entrato maggiormente nella rotazioni di Italiano, dando il suo contributo in mezzo al campo. Quello in cui pecca è la continuità, alternando buone prestazioni ad altre decisamente sottotono. La partita contro la grande rivale Juventus (almeno da parte dei tifosi) appare quindi complicata, in cui rischia di prendere cartellini evitabili. Non correte il rischio.

Serie A, giornata 5: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui